Scanno… amministrare la cosa pubblica vuol dire aiutare singoli cittadini????

imageVignetta IMU

Qualche tempo fa abbiamo posto ad uno storico leader del nostro paese una domanda : Cosa ha significato per te amministrare il comune?

Una domanda che a prima vista apparare banale ma come spesso succede con la nostra classe ogni cosa che appare banale può assumere vesti interessanti nell’ottica di avviare nel nostro paese quella  “rivoluzione culturale” che sembrano chiedere tutti.

La risposta infatti è stata inaspettata. Si poteva pensare a risposte tipo : creare le condizioni di sviluppo; realizzare infrastrutture turistiche; offrire servizi di qualità; e così via!!!

Non è stato così. La risposta è stata diretta: Per me amministrare significa aiutare i cittadini. Richiedendo qualche specificazione:  guardando a singoli cittadini???  la risposta  è stata perentoria: si!!!

Qui secondo noi stanno i problemi del nostro paese. Nel guardare sempre al quotidiano e poi perdere di vista le grandi potenzialità che il nostro paese ha e che vengono sfruttate in maniera minimale. Le nostre speranze ovviamente sono riposte tutte sulle forze giovanili che auspichiamo vogliano guardare oltre.

Scanno… amministrare la cosa pubblica vuol dire aiutare singoli cittadini????ultima modifica: 2015-09-07T18:45:34+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.