Scanno… albo pretorio on line del Comune!

image

Ieri abbiamo dato le precisazioni che il Sindaco circa le ricorrenti criticità che interessano il bacino di Collerotondo. Sappiamo che da più parti, infatti, vengono espressi dubbi sulla opportunità di continuare ad investire su un bacino che stenta a stabilizzarsi e poco appetibile al mercato. Lo stesso Sindaco,  che invece ha ribadito l’impegno a dare stabilità al bacino, pur rappresentando  le recenti difficoltà a trovare (dopo la inusuale riconsegna delle chiavi da parte del gestore degli impianti)   un gestore per l’estate  ha dato corso alla revisione degli impianti, entro entro il 3 agosto, per poter garantire il regolare svolgimento della stagione invernale.

Alla luce comunque di voci contrastati  ribadiamo  la necessità di una informativa completa e facilmente fruibile dagli utenti  evitando i continui e generici rinvii ad allegati e/o norme che spesso fanno perdere  gli elementi essenziali  degli atti pubblicati sull’albo :  l’indirizzo dell’organo di governo (la giunta)”, “l’obiettivo della delibera e/o determina”, “il contesto normativo di riferimento””; le analisi effettuate”; “la scelta assunta”.

E’ infatti evidente che una pubblicazione su “internet”  indirizzata a “tutti” non può utilizzare un linguaggio “burocratese”  incomprensibile spesso anche agli addetti ai lavori.

Quando si passerà al  linguaggio del “buon padre di famiglia” (cioè della gene comune) fatto di  pochi ma chiari concetti  (cosa si vuole fare e la sua legittimità,  perchè e come serve per  realizzarlo, quanto costa”).

Infatti,   come diceva un grande cantante,  “tutto il resto è noia”.

Scanno… albo pretorio on line del Comune!ultima modifica: 2015-08-31T14:00:22+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.