Scanno, affidato incarico per una relazione contabile del comune

Albo

Albo

DETERMINAZIONE AREA FINANZIARIA

N. 60 DEL 30-12-2017
Ufficio: FATTURAZIONE ELETTRONICA

Oggetto: AFFIDAMENTO INCARICO SERVIZIO DI REDAZIONE RELAZIONE SITUAZIONE CONTABILE E FINANZIARIA COMUNE DI SCANNO CIG Z2221ABFF0

L’anno duemiladiciassette addì trenta del mese di dicembre, il Responsabile dell’Area Parisi Anna

RICHIAMATA la Deliberazione della Giunta Comunale n. 116 del 22 novembre 2017 con la quale si autorizzava il Responsabile dell’ Area Finanziaria di provvedere alla ricerca di un professionista, di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, con contratto di lavoro autonomo, in presenza dì determinati presupposti di legittimità, per la redazione di una relazione dettagliata sulla situazione contabile e finanziaria dell’ente, facendo riferimento ai bilanci degli ultimi anni, al fine di capire effettivamente lo stato contabile e finanziario in cui versa il comune di Scanno e, qualora emergessero criticità individuare le possibili soluzioni;
VISTO il Decreto n. 5 a firma del Sindaco – prot. n. 4573 del 02/07/2014 – di nomina a Responsabile dell’Area Finanziaria, ai sensi dell’art. 107 del D.Leg.vo 267/2000;
CONSIDERATO che l’incarico ha per oggetto la redazione di una relazione da parte di un professionista in possesso di specifiche capacità e requisiti professionali, nonché in possesso di appositi corsi di formazione e aggiornamento;
CONSIDERATO che l’organico dell’Ufficio ragioneria, competente per materia, è per le note vicende degli ultimi mesi sprovvisto di risorse umane;
TENUTO CONTO del contenuto dei colloqui intercorsi con la Corte dei Conti, Sezione Controllo, da cui è emersa la necessità di procedere alla riorganizzazione dell’Area Finanziaria anche mediante affidamento a società di servizi specializzate in attività di supporto assistenza e formazione del personale degli enti locali al fine di porre rimedio alle criticità più volte evidenziate dalla stessa Corte nei documenti contabili del Comune di Scanno;
RITENUTO OPPORTUNO ED URGENTE, dopo aver effettuato una valutazione sulla congruità e adeguatezza di alcuni preventivi pervenuti, affidare ad una società esterna la redazione di una dettagliata relazione sulla situazione contabile e finanziaria dell’ente;
VISTA la nota presentata al prot. comunale n. 7323 del 22/12/2017, dal dott. Stefano Di Pangrazio, per conto della società Omnia Consulting srls,;
RILEVATO che la società Omnia Consulting srls garantisce la disponibilità ad una continuativa e materiale collaborazione, non solo attraverso lo scambio di corrispondenza, ma recandosi presso la sede municipale per il controllo e lo studio di documenti;
PRECISATO che l’ incarico sopra descritto sarà eseguito avverso il corrispettivo totale di € 2.500,00 (duemilacinquecento//00) onnicomprensivo da liquidare alla consegna della relazione;
RITENUTO poter approvare la proposta economica presentata.
RISCONTRATA la opportunità di procedere all’affidamento diretto del suddetto servizio, al fine di evitare possibili danni all’Ente che deriverebbero dal mancato adempimento;
RITENUTO, quindi, possibile ricorrere alla procedura dell’affidamento in economia – diretto per la prestazione in parola in considerazione dell’importo, CHE è inferiore a 40.000 euro,;
CONSIDERATO che per lo svolgimento dell’attività di cui sopra è propedeutica da parte della società un’attività di analisi dei dati inseriti nel sistema informatico in uso nell’ente:;

D E T E R M I N A

– Di procedere all’affidamento alla società Omnia Consulting srls, di cui il dott. Di Pangrazio è socio, con sede legale via Prato dei Santi n. 4, in Avezzano, dell’incarico di collaborazione e assistenza professionale per la redazione di una relazione dettagliata sulla situazione contabile e finanziaria dell’ente, individuando le possibili ed eventuali soluzioni atte a porre rimedio a eventuali criticità rilevate nel bilancio, precisando che: − l’Ente non dispone di risorse umane interne professionalmente formate per lo svolgimento del servizio di cui trattasi; − l’affidamento del servizio alla società Omnia Consulting srls, permette il raggiungimento degli obiettivi di cui alla deliberazione di giunta comunale n. 116 del 22 novembre 2017;
− Di impegnare, ai sensi dell’articolo 183 del D.Lgs. n 267/2000 e del principio contabile applicato all. 4/2 al D.Lgs. n. 118/2011, la somma onnicomprensiva di euro 2.500,00 (duemilacinquecento//00) al Capitolo 119 bilancio Anno di riferimento 2017 – 2019 esercizio 2017;
− di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

Scanno, affidato incarico per una relazione contabile del comuneultima modifica: 2018-01-29T20:50:29+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento