Scanno… 825 mila euro persi. La telenovella continua??

roccaraso sci

Continua il racconto di un film gia’ visto piu’ volte con il solito finale. La perfita degli 825 mila euro ha mesdo il paese in ginocchio e non sara’ certo una impropabile riacquisizione totale per via giudiziaria a colmare il danno procurato. Un paese infatti nonostante i tanti sacrifici non riesce a tornare alla nornalita’. Con spese giudiziarie che ormai hanno superato il mezzo milione di euro. E se questo non si capisce vuol dire che non si e’ ancora preso coscienza dell’accaduto. Almeno ci fosse un mea culpa, si potrebbe concedere quantomeno l’onore delle armi.
La vicenda infatti e’ molto semplice e auspichiamo che si prenda coscienza di quanto male abbia procurato. La concessione del finanziamento era subordinata alla rendicontazione delle spese entro il 2009 rispettando precise regole amministrative.
Cio’ non e’ avvenuto e pertanto l’amministrazione regionale non ha potuto liquidare il finanziamento che, peraltro, scaduto il termine indicato ha preso altre strade.
I politici preso atto di cio’ hanno promesso (ex post diciamo una promessa di narinaio) di ridare il finanziamento peccato che il capitolo di bilancio era vuoto. Una sorta di gioco delle parti insomna con il solito risultato, gli 825 mila euro non sono tornati.

A questo punto, quindi dopo che buoi erano fuggiti dal recinto, come ultima spiaggia e’ stata intrapresa la via giudiziaria orfinaria.
Segno concreto che sul piano amministrativo non c’era piu’ nulla da fare, la revoca amministrativa non era impugnabile.
Pertanto si va a chiedere al giudice se nel comportamento della regione sia naturato un eventuale diritto soggettivo (ovvero se la promessa da narinaio equivale ad un diritto agli 825 mila euro) una ipotesi possibile na il rischio di rigetto e’ altissimo. Avevamo in tasca i soldi e ora sono legati ad un sottilissimo filo. Ci sara’ qualche differenza o no? Possibile che non si comprenda la differenza??
Purtroppo questi sono i fatti che hanno inferto un duro colpo al paese rimasto ferito profondamente.
Neanche una piena vittoria giudiziaria riuscira’ a rimarginarla

Scanno… 825 mila euro persi. La telenovella continua??ultima modifica: 2016-10-31T19:50:53+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.