Scanno… scala d’emergenza della scuola nuovo giudizio in vista???

image

Dal Gazzettino la notizia di un giudizio in vista contro l’ex Sindaco Giammarco. Una notizia peraltro confermata anche dalla maggioranza.  Una vicenda che va ormai avanti da oltre dieci anni  è che certamente crediamo non  sarà chiusa al primo grado di giudizio.

Nella vicenda si sono ritrovati coinvolti un po’ tutti i soggetti coinvolti nel procedimento  dalla progettazione alla realizzazione per l’instabilita’  mostrata dalla struttura. La non utilizzabilita’ della scala limitava l’utilizzo  delle aule creando disagi alle famiglie.

La faccenda si complica  dopo il sisma del 2009  che portava l’ex Sindaco a demolire la scala  ritenuta pericolosa e  costruirne una nuova “aperta” per rimettere a norma l’edificio scolastico.

Il giudice sembra abbia accertato che non c’era bisogno di tale intervento ritenendo più  conveniente per la collettività l’adeguamento di quella esistente.

Abbiamo ovviamente usato il condizionale perché la sentenza, comunque non definitiva, non è ancora stata pubblicata nel sito istituzionale del Comune, tuttavia la vicenda si presta sul piano della scelta politica a diverse domande .  Ne scegliamo una per tutte. Siamo sicuri che la collettività abbia avuto dei risparmi a UNIFICARE   L’EDIFICIO SCOLASTICO METTENDO IN ATTO ONEROSISSIMI INTERVENTI???????

image

Scanno… scala d’emergenza della scuola nuovo giudizio in vista???ultima modifica: 2015-10-19T00:04:09+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.