S. Stefano al freddo: arriva la neve a bassa quota con il ciclone Ivan

image

IN ARRIVO GIORNATE NATALIZIE CON LA NEVE???

 

Le notizie  meteo, che accludiamo,  sembrano che facciano presagire per il meglio. Tutto pertanto dovrebbe essere a posto per consentire l’apertura degli impianti e fare una stagione all’insegna della neve che dovrebbe farsi vedere anche a basse quote.

Il gstore c’è, la neve pare pure, ma la domada che ci facciamo quando siamo  ormai  al 23 dicembre è : CE LA FARANNO AD AVVIARE GLI IMPIANTI PER NATALE???

E’ da settimane infatti che sul sito istituzionale del comune  di Scanno è presente il seguente messaggio pubblicitario:

SARA’ APERTA A SCANNO LA SEGGIOVIA DI COLLEROTONDO

Entrerà in funzione nelle festività natalizie.

Un messaggio che, ancorché  con qualche ambiguità, annuncia che nelle festività natalizie (che partono dal 24 pv) sarebbe partita la  nuova gestione del bacino. Sul tema di grande rilevanza per il paese attendiamo notizie fresche riguardanti lo stato del bacino di collerotondo che, peraltro,  dovrebbero arrivare a breve.

Il logo del meteo

(inabruzzo.com): Evoluzione generale – (F.C.). L’Italia si prepara a vivere giornate perturbate con tanta pioggia e neve a bassa quota su molte regioni. Il ciclone Ivan sconvolgera’ lo scenario meteorologico dal giorno di santo Stefano e poi Cleopatra portera’ la neve fino in pianura al Nord e parte del Centro. Secondo iLMeteo.it fino a Natale il tempo continuera’ ad essere stabile con nebbie fitte in Pianura padana, nubi con pioviggine al Nord e coste tirreniche e sole prevalente altrove. Dal 26 dal Nord Europa arriva Ivan, una discesa polare che fara’ irruzione in Italia con venti molto forti da Nordest e la formazione di un centro di bassa pressione sul mar Tirreno che portera’ maltempo sulle regioni centrali e meridionali con neve che dai 6/700 metri scendera’ in nottata fin sopra i 200 metri circa. Il 27 il maltempo insistera’ ancora al Sud e regioni adriatiche, ma e’ gia’ pronto l’ingresso di “Cleopatra”. Cleopatra portera’ la neve al Nord? Proprio quando il ciclone Ivan abbandonera’ l’Italia ecco che lo seguira’ il vortice Cleopatra che si posizionera’ nei pressi della Sardegna portando neve fino in pianura sul Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Neve in pianura possibile inizialmente anche in Toscana. Maltempo invece sulle regioni adriatiche e sul Lazio con nubifragi intensi.

S. Stefano al freddo: arriva la neve a bassa quota con il ciclone Ivanultima modifica: 2014-12-23T12:50:18+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento