Roccaraso investe in futuro e Scanno???

Roccaraso

Sulla stampa locale ancora alla ribalta la scelta strategica di Roccaraso di investire sulla stagione invernale, una decisione che lo rende il centro turistico dell’Alto Sangro piu’ competitivo per reggere le sfide dei prossimi anni. Saranno realizzate due cabinovie da dieci posti per trasportare 1400 persone l’ora frutto di un accordo di programma fra tutti i comuni della zona, compreso Scanno. Nasce così una vera forma di coesione territoriale che apre nuovi scenari.

image

La domanda che viene spontanea Scanno, che è firmataria dello stesso accordo di programma, quando approva un progetto strategico per rendere i nostri bacini competitivi nei prossimi anni??

Vediamo che c’è ancora troppa divisione e voglia di litigare sul nulla.

C’è chi vuole risolvere tutto con le vie giudiziarie e intanto incassa solo debiti e, cosa ancor più grave, uno sfaldamento anche di una vasta area che ormai ha compreso che solo l’unione delle forze può portare fuori il paese da una crisi ormai trentennale.   Insomma per essere più concreti batte la strada del “muoia Sansone con tutti i filistei” con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

C’è chi dopo le esperienze passate “obiettivamente negative” ha il coraggio di dare lezioni di governo invece di fare qualche passo indietro se veramente vuole aiutare il paese a rinascere. Tanta immaginazione, tanta presunzione, tanta irriverenza, tanta…. insomma tanta voglia di stare nelle stanze dei bottoni.  Insomma battono la strada dei “furbetti”.

Il risultato è che non si fanno passi avanti!!!

 

 

Roccaraso investe in futuro e Scanno???ultima modifica: 2014-11-28T18:48:28+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.