Roccaraso …Inaugurati i modiali jr con la partecipazione del grande Alberto Tomba!!!

da rete5.tv :… al giornale ha riferito di essersi accorto troppo tardi di essersi ritirato troppo presto!!

Mondiali sci, Tomba: ho capito troppo tardi di essermi ritirato troppo presto. Roccaraso è mitica
   (FONTE: www.rete5.tv)
mercoledì 29 febbraio 2012
ROCCARASO – “Il mio pensiero va ai ragazzi che, da domani, scenderanno in pista. Loro sono il futuro”.
Un Alberto Tomba (foto) in gran forma ha inaugurato questa sera, a Roccaraso, i Mondiali di sci juniores 2012.  “I campi di gara sono perfetti -ha continuato il Campionissimo – con dislivelli giusti. Qui – ha proseguito – sono pronti per ospitare al più presto una tappa della Coppa del mondo senior. Sono molto legato a questo territorio – ha aggiunto – Roccaraso è per me, in una parola, mitica. Ma, in via generale, posso dire che il Centro-Sud merita molto di più di alcune località del Nord”.
Il pensiero di Tomba la Bomba va poi alla sua folgorante carriera: “Ho partecipato anche io ai Mondiali jrs. Era il 1984 e sono arrivato quarto in slalom speciale. Pensavo fosse un brutto risultato, oggi mi accorgo che è stato l’inizio della mia esclation. Ho vissuto 12 anni di vittoria in tutto il mondo, con un numero l’11 che mi ha sempre portato fortuna. Del resto, sommando le due cifre, uno più uno, fa due, ovvero le medaglie d’oro che ho vinto alle Olimpiadi. Ma adesso ripensandoci vi dico che ritengo di essermi accorto troppo tardi di aver smesso l’attività agonistica troppo presto”.

Roccaraso …Inaugurati i modiali jr con la partecipazione del grande Alberto Tomba!!!ultima modifica: 2012-03-01T01:56:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.