Roccaraso capofila di un progetto pilota sulla trasformazione dei rifiuti

 Fonte: RETE5.TV
       
 
Immagine attivaROCCARASO – Mercoledì 18 settembre 2013, alle ore 11, presso la Sala comunale di Roccaraso in Viale degli Alberghi, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato presentano “Refolo”, il progetto pilota su scala nazionale che rivoluziona il concetto di trasformazione dei rifiuti, facendo in modo che la spazzatura si trasformi in energia.

Si tratta di un esperimento che coinvolge il CNR e le maggiori università italiane i cui risultati verranno illustrati durante l’incontro.
Ad illustrare l’iniziativa, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo del Turismo, Ambiente e Politiche legislative, Mauro Di Dalmazio, Ippolito Giancola, consigliere del Comune di Roccaraso e Mario Reale, inventore del brevetto Refolo.
Previste le relazioni di: prof. Mario Rainone, Università di Chieti; dr. Concetto Puglisi e dr. Sandro Dattilo, ricercatori CNR.
Modererà l’incontro il giornalista Daniele Ruscitti.
Roccaraso capofila di un progetto pilota sulla trasformazione dei rifiutiultima modifica: 2013-09-13T15:42:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.