Renzi …. Governo Letta l’unico possibile!!!!

image.jpgAnche per Renzi sembra dificile farsi capire ci immaginiamo quindi le nostre difficolta’… Noi comunque siamo sempre convinti che “non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire”.

Una malattia che pare sia in rapida diffusione.

Ovvio che se un governo o una giunta comunale fanno bene, va bene per tutti!!!!!

Dei risultati di un governo come di una giunta, però si risponde alla collettivita’ attraverso atti concreti e nei tempi dovuti.

Così che un impegno preso, anche con chiacchiere da bar che comunque riteniamo da evitare, da chi rappresenta una collettivita’ e’ una domanda alla quale va data  risposta con atti esecutivi e dispositivi.

Il governo come una giunta espressione di una emergenza non puo’ immaginare di vivacchiare solo per se stessa   ma deve dare risposte  tempestive e coerenti con gli impegni assunti per tornare presto alla normalità.

Insomma chi ha responsabilita’ di governo o amministrative ha il dovere di dare risposte alle domande e non viceversa. Domande (ovvero soddisfare  bisogni collettivi) inevase da troppo tempo  che peraltro non sono poche ANZI……. Sono tante e tante che come a scuola si potrebbe chiedere ai nostri governanti o amministratori “rispondete intanto ad una domanda a piacere”!!!!!!!!!!!!

Matteo Renzi conferma il suo sostegno al governo e getta acqua sul fuoco delle polemiche interne al Pd. “Dicono che sono un buon comunicatore, ma non è vero. Ieri a Pesaro ho detto che non ce l’ho con Letta e oggi i giornali titolano Renzi contro Letta” scherza il sindaco di Firenze, che poi spiega di fare “il tifo per il governo, perché siamo italiani. Se il governo fa bene, fa bene all’Italia”. Parole che vengono ben accolte da Guglielmo Epifani. “Bene, perché non c’è alternativa a questo governo del fare” spiega il segretario del Pd che per il congresso auspica primarie aperte e una forma congressuale “dal basso” che parta dai problemi della gente. Nessun congresso in vista invece per il Pdl, dove l’annunciato ritorno a Forza Italia sembra slittare in autunno. Prima si preferisce aspettare le sentenze che attendono Silvio Berlusconi, il quale sembra interessarsi ai referendum sulla giustizia proposti dai radicali. Referendum che includono anche quello sulla responsabilità civile dei magistrati.

Renzi …. Governo Letta l’unico possibile!!!!ultima modifica: 2013-07-06T21:15:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.