Regione chiama Valle Peligna: muovetevi!!! Ma i nostri politici non sono in grado

project financing

Un titolo di un articolo pubblicato su “rete5.TV” che è emblematico dei problemi che sta vivendo anche la nostra Valle. Da tempo  si chiede progettualità ai territori  ma la domanda che si pongono in tanti i territori sono attrezzati per produrre progetti condivisi che abbiano concrete possibilità di andare in porto??

E’ infatti certo che essa sia la strada giusta per la ripresa.  Ma la realtà è che  di progetti  che si concretizzano ce ne sono pochi o niente.  Quel che sempre più occorre per lo  sviluppo sono  “progetti unitari   che   interessi  aree sempre più vaste.
A tal fine serve creare “strutture” di progetto  in grado di interagire con l’economia reale del territorio. Strutture che crediamo possano creare lavoro “qualificato” per le nuove generazioni. E’ noto che molti finanziamenti vengono persi proprio per l’assenza di adeguati progetti con conseguente penalizzazione delle imprese. Crediamo infatti che “occorra” una sorta di interfaccia appunto le fonti di finanziamento e la economia reale.
Regione chiama Valle Peligna: muovetevi!!! Ma i nostri politici non sono in gradoultima modifica: 2015-07-17T12:46:43+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.