Se il buon giorno si vede al mattino… l’inizio per la maggioranza non è stato certo bello ANZI !!..

… riproponiamo un articolo  illuminante!!!!!

ELEZIONI: AMMINISTRATIVE, RIAMMESSA LISTA ‘PROGETTO SCANNO’

ELEZIONI: AMMINISTRATIVE, RIAMMESSA LISTA 'PROGETTO SCANNO'
 

La lista “Progetto Scanno 2008-2013”, inizialmente esclusa dalla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, è stata riammessa stamattina con delibera della Commissione elettorale mandamentale di Sulmona. Sabato notte, alla notizia dell’estromissione della lista, nel piccolo comune alle porte del Parco nazionale d’Abruzzo, erano dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma tra i cittadini di opposte fazioni.

All’una di notte era stato riaperto il palazzo municipale per accertare che i due certificati dei candidati, l’uno del sindaco e l’altro di un consigliere, erano rimasti sulla scrivania del responsabile amministrativo. La Commissione, riunita stamattina e valutati i fatti, ha accettato la candidatura a sindaco di Patrizio Giammarco, ma comunque ha escluso la candidatura del consigliere Roberto Pizzacalla, perchè carente nella forma, avendo accertato che mancava la data di nascita e il luogo di nascita.

I consiglieri della lista, allo stato attuale, sono 11 rispetto ai 12 iniziali. Il candidato sindaco Patrizio Giammarco ha affermato che “la candidatura di Pizzacalla a consigliere comunale è stata esclusa nonostante fosse corredata da certificato di nascita ed elettorale. L’accettazione di candidatura è stata redatta in presenza di un funzionario pubblico, il quale ha accertato l’identità del Pizzacalla. Per questo – conclude il candidato sindaco – stiamo valutando la possibilità di presentare ricorso in Commissione al fine di chiarire l’accaduto e chiedere la riammissione della sua candidatura”.

Se il buon giorno si vede al mattino… l’inizio per la maggioranza non è stato certo bello ANZI !!..ultima modifica: 2012-02-28T19:42:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.