Punto nascita … Interviene anche la Pelino in costrasto con la linea regionale!!!

Immagine attivaRete5.tv – SULMONA – “All’assessore regionale Silvio Paolucci dico, dopo aver nuovamente preso atto della sua posizione contraria e aver liquidato frettolosamente i rappresentanti del comitato a difesa della struttura, che non saranno certo i numeri dettati dall’accordo Stato Regioni a decidere le sorti del punto nascita di Sulmona. Primo, perché attendiamo ancora la risposta alla mia interrogazione urgente, sollecitata più volte, del ministro Lorenzin che ha già fatto capire che i numeri sono relativi se ci sono gli standard di sicurezza; secondo, perché di fronte alla ragionevolezza di tutte le argomentazioni presentate la regione sarà costretta a emanare un nuovo decreto sulla base di una attenta valutazione delle caratteristiche orografiche del territorio per non privare i cittadini di un servizio così importante e indispensabile”.

E’ quanto sostiene in una nota la senatrice Paola Pelino (FI) commentando la nuova chiusura alla permanenza del Punto Nascita di Sulmona, arrivata ieri dall’assessore regionale Paolucci sempre sulla base della fredda logica dei numeri e dei parametri standard.
“Continuerò insieme al comitato che presidia da giorni il comune di Sulmona un’aspra battaglia di tutto il territorio per la difesa del Punto Nascita, impegnando la regione a potenziarlo e renderlo sicuro seguendo le indicazioni del ministro Lorenzin”. 


Commenti  
   
 
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

 

Punto nascita … Interviene anche la Pelino in costrasto con la linea regionale!!!ultima modifica: 2015-03-31T22:03:18+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.