Scanno: promozione attività culturali – Nasce una nuova Fondazione

foto  Witaly

Nasce un’altra fondazione.   Una struttura pubblica che dovrebbe promuovere il patrimonio artistico.   Una fondazione che dovrebbe replicare ciò che già esiste. Una sovrastruttura??? non si comprende.   Siamo convinti che il pubblico dovrebbe coprire spazi vuoti e non andare ad affollare un “terreno” già abbondantemente coperto. Il rischio infatti è quello di andare ad occupare spazi  già utilmente utilizzati e  “limitare” creatività e spirito di inziativa del paese reale.  Un’ iniziativa peraltro portata avanti solo da una parte del consiglio nel quale si è registrato il “NO”  sia  del consigliere di maggioranza Luca Silvani  che d’opposizione Patrizio Giammarco.

Ci risulta incomprensibile come in un paese già lacerato si mettano in campo  iniziative “già ampiamente coperte nel paese (e quindi non indispensabili)”  che non fanno altro che  creare ulteriori spaccature. PERCHE’??? QUALE  SAREBBE IL RITORNO  PER LA COLLETTIVITA’???

-°-

SCANNO. Una nuova Fondazione che si occupi degli eventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio artistico. È la novità annunciata nel corso dell’ultimo consiglio comunale. «La proposta di…

image

IL CENTRO.IT

Scanno: promozione attività culturali – Nasce una nuova Fondazioneultima modifica: 2016-03-25T12:48:20+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.