PRIMA DI TUTTO… CREDIBILITA’, FIDUCIA E COERENZA!

Il Tavolo per l’Unione  un’eperienza  unica. Uno strumento che nasce nel lontano 2006 durante l’Amministrazione di Centro Destra  per iniziativa del Centro Sinistra  ma aperto a tutti per ricostruire un clima di fiducia e tranquillità nel paese.

Come primo atto infatti fu quello di avviare con  il Sindaco un confronto franco e corretto  sul Bacino di Collerotondo che portò  il Consiglio Comunale a una decisione unanime  e  quindi al di là delle logiche di parte e di colori.

Il Tavolo quindi strumento al servizio del paese che non nasce con lo spirito del “contro”   ma “per”   costruire , includendo nella discussione tutti ed in primis il Sindaco,  soluzioni utili al paese.

Un elemento di grande innovazione che   fa fatica a diffondersi  per  la verità in gran parte perché osteggiato da chi da anni abituato a cavalcare il facile terreno dello  scontro e della carta scritta  ( bollata o no ).

Uno spirito ancora attuale come si vede dall’ambizioso  progetto  che riproponiamo ma che oggi non basta perché  è sotto gli occhi di tutti il risultato  della “restaurazione” , una restaurazione scaturita da un sistema politico ingessato e bloccato da posizioni dominanti costruite negli anni e anni di gestione del potere.  

Oggi occorre che chi ci ha portato in questo stato si faccia da parte e, senza se e senza ma, lasci spazio a nuove generazioni politiche, non semplici portavoce, che siano al di fuori di logiche partitiche e  che costituiscano una squadra coesa e motivata solo al bene di Scanno.

PRIMA DI TUTTO …. LA SQUADRA  DI GOVERNO GUIDATA DA UN  PROGRAMMA PARTECIPATO CON IL PAESE!!!

UNIONE PER SCANNO.JPG

PRIMA DI TUTTO… CREDIBILITA’, FIDUCIA E COERENZA!ultima modifica: 2012-07-03T19:15:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.