PRESENTATA LA 1^ EDIZIONE DELLA GRAN FONDO NEL PARCO

Presentata presso il Centro Convegni Del Centro Servizi Del Parco di Villetta Barrea la 1^ edizione della Gran Fondo nel Parco che si terrà il prossimo  26 giugno.

  Per la prima volta molti cicloamatori correranno interamente all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Ci saranno  due percorsi: uno dedicato agli amatori di circa 110 km con circa 1700 metri di dislivello ed uno enogastronomico di 49 km dedicato ai cicloturisti.

“L’evento prende il nome di Gran Fondo Nel Parco – ha specificato Simone Carbutti, Presidente del Comitato Organizzatore – per indicare il nostro ingresso, diciamo, “in punta di piedi” in uno dei Parchi più belli d’Italia. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questi posti stupendi e far conoscere la cultura e le tradizioni di questa terra”.”Il logo, l’orso marsicano su una bicicletta, racchiude l’essenza di quest’ evento – ha commentato il Dott. Antonio Carrara, Presidente Parco Naz. Abruzzo – Un evento ciclistico amatoriale secondo noi è un ottimo modo per far ammirare le bellezze dei nostri territori””Per Villetta Barrea e per tutti i Comuni del Parco è un occasione unica – ha precisato Giusy Colantoni, Sindaco di Villetta Barrea – La Gran Fondo Nel Parco è una bella iniziativa che permette di far conoscere oltre che il Parco, anche i Comuni con le loro culture e tradizioni; abbiamo subito dato la nostra disponibilità al Comitato Organizzatore e collaboreremo fattivamente all’ evento.”

 

 

CENTROABRUZZONEW

(Centroabruzzonew) -VILETTA BARREA – Si è svolta presso il Centro Convegni Del Centro Servizi Del Parco di Villetta Barrea, la conferenza stampa di presentazione della 1^ edizione della Gran Fondo nel Parco.La manifestazione in programma il prossimo 26 giugno darà l’opportunità a molti cicloamatori, per la prima volta, di correre interamente all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise;
sarà caratterizzata da due percorsi: uno dedicato agli amatori di circa 110 km con circa 1700 metri di dislivello ed uno enogastronomico di 49 km dedicato ai cicloturisti.”L’evento prende il nome di Gran Fondo Nel Parco – ha specificato Simone Carbutti, Presidente del Comitato Organizzatore – per indicare il nostro ingresso, diciamo, “in punta di piedi” in uno dei Parchi più belli d’Italia. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questi posti stupendi e far conoscere la cultura e le tradizioni di questa terra”.”Il logo, l’orso marsicano su una bicicletta, racchiude l’essenza di quest’ evento – ha commentato il Dott. Antonio Carrara, Presidente Parco Naz. Abruzzo – Un evento ciclistico amatoriale secondo noi è un ottimo modo per far ammirare le bellezze dei nostri territori””Per Villetta Barrea e per tutti i Comuni del Parco è un occasione unica – ha precisato Giusy Colantoni, Sindaco di Villetta Barrea – La Gran Fondo Nel Parco è una bella iniziativa che permette di far conoscere oltre che il Parco, anche i Comuni con le loro culture e tradizioni; abbiamo subito dato la nostra disponibilità al Comitato Organizzatore e collaboreremo fattivamente all’ evento.”

“Conosco questo territorio – ha commentato il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco – e penso che questa Gran Fondo sarà un successo visto anche la bravura e la professionalità del Comitato Organizzatore”.

Molto interessante il “Progetto Cultura della Gran Fondo Nel Parco”, esposto da Mariapia Graziani, che coinvolge i bambini delle scuole primarie i quali si cimenteranno in componimenti sia letterari che figurativi sui ricordi delle proprie famiglie legati alla bicicletta. La scuola vincitrice si aggiudicherà un premio messo a disposizione dagli Organizzatori della Gran Fondo.

Cordiali saluti,
Diffusione Ciclismo – Ufficio Stampa Trofeo Centro d’Italia

PRESENTATA LA 1^ EDIZIONE DELLA GRAN FONDO NEL PARCOultima modifica: 2016-01-04T12:06:42+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.