Pedaggi A24-A25, il Comune di Mosciano vota odg contro aumento. E SCANNO COSA FA ???

A24 PEDAGGI

Da rete5.TV apprendiamo che il Comune di Mosciano ha votato un ordine del giorno contro l’aumento vertiginoso delle tariffe autostradali A24-A25. Un atto che riteniamo dovuto in quanto si tratta di un aumento ingiustificato considerato che la nostra autostrada pare sia  tra quelle più costose. E SCANNO COSA FA???

Ci pare che non abbia preso posizioni ufficiali presa come è dalle scaramucce locali e alla liquidazione di debiti fuori bilancio!!!!

CHE SIA ANCHE QUESTO CHE HA PRODFOTTO UN CALO DI PRESENZE ???? La notizia degli aumenti infatti è andata ben al di là dei confini scannesi…….

 

MOSCIANO SANTA’ANGELO – Il consiglio comunale di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) ha votato un ordine del giorno contro l’aumento dei pedaggi autostradali su A24 e A25. L’aumento di oltre l’8% dei pedaggi autostradali non piace nemmeno al governo moscianese sul cui territorio insistono il casello A14, la Teramo-Mare ed uno dei poli industriali piu’ produttivi del Teramano.

L’Abruzzo in generale e soprattutto le zone interessate dalla tratta risentono oltre che degli effetti della crisi economica in atto, anche delle drammatiche conseguenze del sisma 2009, per cui, anziche’ un aumento ci si sarebbe dovuti aspettare una riduzione o almeno un blocco dei pedaggi, riporta l’ordine del giorno.

“Sulla tratta in questione giornalmente si verificano disservizi, anche per la costante presenza di cantieri e manutenzioni con relativi riflessi sulla scorrevolezza del flusso veicolare; la Confcommercio, da anni, si batte per velocizzare i tempi di accesso alla capitale date le problematiche che quotidianamente si creano sul raccordo per arrivare dalla barriera (Casello Roma Est) all’Urbe. Inoltre i lavori di costruzione della viabilita’ complanare al raccordo, iniziati nel 2010 procedono con grande lentezza mentre dall’ingresso di Pescara, sino ad Avezzano, non esiste alcuna area di servizio per cui gli utenti si trovano nell’impossibilita’ di fare rifornimenti o usufruire di servizi igienici o di ristoro per circa 100 km”.

Il consiglio ha fatto proprie le giuste considerazioni e rimostranze espresse dalla Confcommercio di Pescara per stigmatizzare la decisione dell’aumento dei pedaggi autostradali chiedendone il ritiro o, comunque, l’immediata sospensione. L’ordine del giorno oltre alla Confcommercio di Pescara, e’ stato inviato al ministro delle Infrastrutture, al presidente della Regione Abruzzo, ai parlamentari abruzzesi, ai presidenti delle Province abruzzesi.

Pedaggi A24-A25, il Comune di Mosciano vota odg contro aumento. E SCANNO COSA FA ???ultima modifica: 2014-02-07T17:18:55+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.