NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO A PACENTRO (da: centroabruzzonew)

Anche Pacentro ha un commissario.

La crisi evidentemente sta avviando una fase di “vacche magre” che  sta facendo crescere il fenomeno delle dimissioni.

La situazione auspichiamo faccia crescere nel paese la consapevolezza che i vecchi sistemi per avere consenso sono in VIA DI ESTINZIONE. E’ necessario sostenere idee e progetti come salutare alternativa agli scambi di piaceri. Infatti i suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Le grandi infrastrutture di comunicazione sono ferme al dopo guerra. Le manutenzioni necessarie a quelle esistenti non si sono fatte (le frane ne sono un sintomo concreto). A fatica si sono realizzate alcune infrastrutture che però non si riesce ancora a metterle pienamente a regime!

Peraltro le contrapposizioni personali hanno prodotto lacerazioni profonde nel paese.Non crediamo peraltro che si possano addebitare colpe a singoli ma ad un modo di fare politica che riteniamo superato.

Scaricare le responsabilità ai capri espiatori di turno non è la soluzione! Non si può ricostruire una unità “CONTRO QUALCUNO”. Occorre che, chi dice di voler bene  a Scanno,  prenda atto che sono necessari dei PASSI INDIETRO e sia dato spazio ad un NUOVO VERO. I buoni propositi fatti in vista di elezioni infatti non bastano sappiamo che i vecchi detti non falliscono mai IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!!

 L’ESPERIENZA LO HA CONFERMATO!


 

 

 

 

FONTE:CENTROABRUZZONEW


NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO A PACENTRO

 PACENTRO – A seguito delle dimissioni del sindaco del Comune di Pacentro, il prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci (foto), rilevato che si e’ verificata l’ipotesi prevista dall’art 141, comma 1, lettera b) n. 2, del Decreto Legislativo n.267/2000, ha avviato le procedure di scioglimento del Consiglio comunale, disponendone intanto la sospensione e provvedendo alla nomina del vice prefetto Rinaldo Pezzoli, quale Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente con i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio Comunale.

NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO A PACENTRO (da: centroabruzzonew)ultima modifica: 2013-03-27T18:54:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.