Natale, Roccaraso nella top ten delle mete scelte per le case vacanza

ROCCAARASO – Anche per le festivita’ natalizie le case vacanza si confermano molto amate dagli italiani: secondo le analisi del portale Casevacanza.it la domanda di queste strutture ricettive e’ cresciuta di circa il 20% rispetto al Natale 2014.

Immagine attiva

RETE5.TV

Il dato fa il paio con un forte aumento dell’offerta, cresciuta mediamente del 25% nelle destinazioni montane, vere protagoniste del turismo di fine anno. I prezzi crescono leggermente, di circa il 5-7%. L’Abruzzo, raccogliendo il 5% delle prenotazioni totali di questo periodo di feste, si conferma tra le regioni italiane piu’ amate per la montagna: Roccaraso e’ rientrata nella classifica delle dieci destinazioni piu’ prenotate, nonostante i prezzi relativamente elevati pari a 100 euro a notte per un immobile con quattro posti letto. Al momento quasi il 60% delle prenotazioni e’ stato effettuato per la settimana di Capodanno: e’ probabile quindi che chi e’ intenzionato a partire per l’Epifania stia aspettando ancora qualche giorno per poter sfruttare le offerte last minute, ricorrenti anche per questo tipo di struttura ricettiva e non solo per il settore alberghiero.

Natale, Roccaraso nella top ten delle mete scelte per le case vacanzaultima modifica: 2015-12-04T14:22:24+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.