M’illumino di meno 2015 e il Parco si.. oscura

Corriere Peligno —- M’illumino di meno 2015 e il Parco si.. oscura

Parco Majella

 Click ! Tutto il Parco Nazionale della Majella si spegne… per accendere i riflettori  sul risparmio energetico. Ecco i Comuni e scuole del territorio che aderiscono all’iniziativa

COMUNI       DEL PARCO

Abbateggio (PE)  Il Comune di Abbateggio spegnerà l’illuminazione pubblica del    centro abitato     lungo le vie cittadine partendo da Via Margherita  d’Austria dalle 18.00 alle 19.30 ed accendendo delle fiaccole Inoltre ha diffuso un avviso alla cittadinanza invitandola a spegnere ognuno nella propria abitazione la luce elettrica e ad accendere luci  da fonti alternative quale gesto simbolico.

Campo di Giove (AQ)  Il Comune di Campo di Giove aderisce con lo spegnimento dei gran parte della pubblica illuminazione.

Caramanico Terme (PE)  Il Comune di Caramanico Terme aderisce spegnendo tra le 18.00 e        le 19.30 la pubblica illuminazione del centro storico ed illuminando e i vicoli con fiaccole.

Civitella Messer Raimondo (CH) Il Comune di Civitella Messer Raimondo spegnerà l’illuminazione pubblica del centro storico e delle sette frazioni del paese dalle 18  alle 19.30 e in contemporanea terrà un convegno sul risparmio energetico esponendo anche vari progetti che il comune intende realizzare in merito.

Guardiagrele (CH) Il Comune di Guardiagrele aderisce spegnendo l’illuminazione  pubblica del Belvedere Giovanni Santoleri e di Largo Garibaldi
.
Lama dei  Peligni (CH)
Il C omune di Lama dei Peligni aderisce con lo spegnimento  simultaneo delle luci della piazza principale del paese (Piazza  Umberto I) e del vecchio quartiere della “Ripa”.

Pacentro (AQ) Il Comune di Pacentro, quale gesto simbolico, spegnerà l’illuminazione esterna di Palazzo la Rocca, sede del Municipio, e del Castello dei Caldora nelle ore notturne.

Palena (CH) Il Comune di Palena aderisce spegnendo l’illuminazione del
municipio.
San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE)Il Comune di San  Valentino in Abruzzo Citeriorecome l’anno  scorso, aderisce spegnendo tutte le luci del centro storico dalle
18.00 alle 19.00.
Sant’Eufemia a Maiella (PE)
Il Comune di Sant’Eufemia a Maiella spegnerà le luci delle principali piazze e dei cortili del paese.
Taranta Peligna (CH)
Il Comune di Taranta Peligna, da 6 anni puntuali con l’adesione a “M’illumino di Meno”, parteciperà
con le seguenti iniziative: lo  spegnimento del monumento del Sacrario Brigata Maiella, la  sostituzione di una lampada 400w con una110w a LED e la  pubblicazione del bilanci

M’illumino di meno 2015 e il Parco si.. oscuraultima modifica: 2015-02-09T09:28:23+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.