SCANNO … QUALE DEMOCRAZIA?

//viverescanno.myblog.it/media/02/00/91335256.JPG

Deludente RELAZIONE DEL SINDACO illustrata ai cittadini presenti  nella SALA CONSIGLIARE  con i consiglieri di maggioranza e minoranza che  hanno,  per l’occasione, occupato i tradizionali posti del consiglio comunale.

Nessun chiarimento sulle ragioni che hanno portato alle numerose dimissioni di  consiglieri e assessori di maggioranza. Solo generici ringraziamenti da parte del Sindaco  che ha fatto trasparire  “soddisfazione” per il loro abbandono che avrebbe consentito di “mantenere” la poltrona di Sindaco assecondando i desideri del Capogruppo del PD. Un capogruppo arroccato alle antiche logiche di  “partito” pur se non riuconosciuto tale da una componente determinante per la  maggioranza. Una situazione che non va certo nell’interesse della collettività  anzi …

Nessuna risposta alle istanze dei cittadini intervenuti. Nessun progetto per il paese…. solo ordinaria amministrazione.

Stegno del pubblico alla “imbarazzante”  affermazione del Capogruppo di maggioranza che impediva alle minoranze di esprimere democraticamente il loro pensiero “GRIDANDO” questa è la nostra manifestazione … affermazione che portava il pubblico a svuotare velocemente la sala del consiglio. UNA SEDE DOVE TUTTI DOVREBBERO SENTIRSI A CASA LORO … INVECE  PARE NON SIA PIU’ COSI’!!!!!!

UNA FATTO GRAVE  CHE AUSPICHIAMO PORTI TUTTI I CONSIGLIERI “RESPONSABILI E VERI DEMOCRATICI”  A CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA …. IN UNA CORRETTA VITA  DEMOCRATICA IL RISPETTO DEI RUOLI ED IL CONFRONTO APERTO  NON PUO’ ASSOLUTAMENTE ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE  .. ANCOR DI PIU’ SE CIO’ ACCADE NELLA CASA COMUNALE.

COMMISSIONE PER LA VARIANTE TECNICA AL PRG93: se non bastasse tale clima antidemocratico è stato esportato nella riunione dell’8 gennaio us anche all’interno della commissione “urbanistica” (istituita in consiglio comunale per la variante al PRG). Dove peraltro è stata bocciata la nostra proposta di aprire al paese reale (associazioni, professionisti, tecnici, …) la discussione sulla  proposta da portare poi all’approvazione del Consiglio Comunale e non a cose fatte. Cosa si vuole nascondere???

Carenza di democrazia e trasparenza delle procedure, che  hanno  portato il consigliere espressione della lista VIVERE SCANNO a  rinunciare alla VICE presidenza della commissione.



SCANNO … QUALE DEMOCRAZIA?ultima modifica: 2011-01-10T00:05:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.