Maggioranza… delusione????!!!!!

PERCHE’!!!!!!!!!!!!!


Perchè delusione?

Semplicemente perché non si è risposto ai bisogni del paese e non si è dato ascolto ai tanti buoni consigli venuti da più parti.

Come puo’ chi ha la responsabilità di un paese complesso come Scanno non reagire all’isolamento in cui si è ritrovata. Senza un progetto sul quale discutere e aggregare abbiamo visto tanta superficialità, presunzione e arroganza.

Come si puo’ pensare di continuare ad avere fiducia senza porre rimedi ad errori che sono costati tanto all’economia del  paese.

Come si può pensare di reggere a lungo senza avere una vera fiducia in consiglio comunale e non solo.

Come si può pensare che i tanti abbandoni subiti durante la legislatura potessero rafforzare la maggioranza!!

Come si può alzare i toni dello scontro verso Istituzioni con le quali è indispensabile cooperare per far rinascere il paese!!!

Come si può pensare di mantenere in vita  una maggioranza morente … forse in coma    riproponendo  le stesse logiche che hanno dato vita alla lista  i cui risultati, purtroppo per il paese,   sono sotto gli occhi di tutti!  

Cosa fare ?

In qualsiasi paese normale nella situazione rappresentata un governo ha una sola strada “farsi da parte”.

Ancor di più se “i resti dell’ex maggioranza ” credono di aver fatto tutto ciò che c’era da fare  e quindi hanno esaurito “il programma” se mai ci fosse stato. Noi sinceramente non l’abbiamo mai visto tanto da BOCCIARE tutti i bilanci di previsione PRIVI di  RISORSE per far ripartire il paese. Anzi gli errori della maggioranza hanno privato il paese di RISORSE che c’erano CONCRETAMENTE mentre oggi vi è solo la SPERANZA di riaverli.

Perché il Commissario?

Per dare una speranza al paese favorendo la cooperazione tra le forze che hanno capito che bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per la RINASCITA DEL PAESE.

Le parole (o meglio le prediche) non servono. La situazione nazionale la conosciamo tutti e c’è da aspettarsi un periodo di vacche magre per cui bisogna capitalizzare al massimo quello che si ha e si può avere.

Per questo, lo diciamo da anni, serve una larga convergenza e una  forte  discontinuità coivolgendo chi vuole ricercare il consenso mettendo  in campo idee e progetti e non altro….

Noi per Scanno ci saremo!!!!!!

Maggioranza… delusione????!!!!!ultima modifica: 2012-07-30T00:01:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.