UN UOMO SOLO AL COMANDO. E’ crisi in Comune!!!!??

IL SINDACO costretto a sciogliere il consiglio comunale per l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri. Che finalmente a SCANNO inizia una nuova fase dove REGNA RESPONSABILITA’ E CORRETTEZZA ???

11_3_11 _logo quadrifoglio quotidiano.JPG

IN PRIMO PIANO

Segnale di sviducia  del Consiglio comunale che fa mancare il numero legale. Un ordine del giorno che aveva dell’inverosimile…

BILANCIO COMUNALE: Con un bilancio bistrattato da spese superflue e perdite di finanziamento per procedure errate, il Sindaco non trova di meglio che ipotizzare nuovi onerosi INVESTIMENTI, a suo dire, coperti parzialmente da UN VANTATO CREDITO IVA. Sul quale tanti sono i DUBBI e per il quale ancora non è stata fornita RISPOSTA SCRITTA alla interrogazione presentata, nonostante sia trascorso da tempo IL TERMINE REGOLAMENTARE DEI 30 giorni.

Siamo a marzo e gli adempimenti per una SANA e PRUDENTE gestione della COSA PUBBLICA imporrebbero presentare NEI TERMINI DI LEGGE il CONSUNTIVO e IL BILANCIO di previsione triennale 2011-2013. SAPPIAMO CHE PER SCANNO CIO’ E’ ACCESSORIO E ORMAI LO SA PURE LA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI!!!!

CONTROLLI INTERNI E ESTERNI: Ieri era previsto pure l’intervento del REVISORE DEI CONTI. CI VIENE SPONTANEO RICHIAMARE IL DETTO “chiudere… dopo che i buoi sono fuggiti”  che senso ha.

SONO ANNI che chiediamo TRASPARENZA E CORRETTEZA. Di recente poi – alla luce dei rilievi della Corte dei Conti – sono andate nel vuoto pure  le nostre pressanti  sollecitazioni a prendere provvedimeti che riportassero CREDIBILITA’ nella CASA COMUNALE. NULLA DI TUTTO CIO’,  solo INDIFFERENZA E SUPERFICIALITA’ che ci ha costretti a presentare INTERROGAZIONE con risposta SCRITTA ed IFORMARE gli organi competenti per assumere eventuali provvedimenti sostitutivi.

Come fa IL SINDACO a non conoscere il rilievo e l’importanza dei controlli assegnati per legge al REVISORE DEI CONTI. PER I NOTI FATTI SANZIONATI DALLA CORTE DEI CONTI PER LA QUESTIONE AMODEI E’ STATO VERIFICATO CHE TUTTO E’ STATO FATTO PER EVITARLI?????!!!

 ARRIVERANNO MAI LE RISPOSTE DAL SINDACO!!!!

UN UOMO SOLO AL COMANDO. E’ crisi in Comune!!!!??ultima modifica: 2011-03-12T00:11:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.