MACRO AREA, INOLTRATA UFFICIALMENTE A D’ALFONSO RICHIESTA CONGIUNTA COMUNI

Dal entroabruzzonew la notizia dell’istanza dei comuni  di avere  avere macro aree piu’ piccole.

  1. image

Insomma il processo di integrazione e di cambiamento pare scontrarsi con le resistenze dei comuni  che sembrano piu’ interessati  a mantenere  qualche rendita di posizione che a favorire lo sviluppo economico del nostro territorio.

 

 

 

 

 

 

PACENTRO – La lettera congiunta dei Comuni della Valle Peligna e della Valle del Sagittario è stata ufficialmente inoltrata al Governatore Luciano D’Alfonso. Lo scorso 26 Novembre, i Sindaci dei Comuni appartenenti ai due comprensori si sono riuniti a Pacentro(foto) per sottoscrivere un documento indirizzato al Governatore della Regione Abruzzo per l’istituzione di una quinta “Macro Area” nell’ambito del progetto “Aree Interne”.
Nella lettera appena inviata, dunque, si legge che “I Sindaci dei Comuni interessati (Pacentro, Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Corfinio, Cocullo, Introdacqua, Pettorano, Prezza, Raiano, Roccacasale, Roccapia, Scanno, Villalago, Vittorito), a nome delle popolazioni da loro amministrate, chiedono alla Regione Abruzzo che, alle quattro Macro Aree già individuate, si aggiunga la Macro Area Valle Peligna-Valle del Sagittario in quanto in possesso dei requisiti definiti dalla stessa Regione per l’individuazione di tali Macro Aree oltre che l’apertura di un tavolo di confronto sulla tematica”.Già a partire dall’incontro del prossimo 12 dicembre in Sulmona.

MACRO AREA, INOLTRATA UFFICIALMENTE A D’ALFONSO RICHIESTA CONGIUNTA COMUNIultima modifica: 2014-12-02T07:18:07+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.