Incomprensibile il Sindaco !! MA CHI DEVE CONTROLLARE SE NON I CONTROLLORI ISTITUZIONALI BEN RETRIUITI?

.

 

1 sindaco.JPG

.risposta sindaco.JPG

 

 

VIVERE SCANNO     logo vivere scanno.jpg                                                  

 

e-mail: viverescanno@alice.it

 

 

Lì 07/06 / 11

 

 On. Sig Prefetto

Prefettura de L’Aquila

 

OGGETTO:  Interrogazione con risposta scritta avanzata al Sindaco di Scanno il 10 marzo u.s. del Consigliere comunale Maria Pia Silla.

La Sottoscritta Maria Pia Silla, capogruppo del gruppo consiliare del Comune di Scanno eletto nella Lista elettorale “Vivere Scanno”, in riferimento alla di Lei nota del 2 Maggio 2011 – prot. Uscita del 03/05/2011 numero 0013583 classifica 31.10 – ed all’Oggetto, trasmette la copia della risposta fornita dal Sindaco all’interrogazione a risposta scritta di pari Oggetto.

 

La Sottoscritta coglie l’occasione per segnalare:

         che ad oggi non è ancora avviato il procedimento per dare esecuzione alla sentenza della Corte dei Conti;

         che non è posta attenta valutazione sulla opportunità di prevedere iniziative “cautelative” per ipotetici “danni futuri” derivanti dai giudizi civili in corso (con cifre in gioco rilevanti). Nella sentenza de quo la stessa Corte invita all’attenzione “cautelativa”;

         che meraviglia il modo con cui il Sindaco ha comunicato il suo ruolo di REVISORE dei conti all’epoca dei fatti sanzionati. La richiesta era doverosa visto il “ruolo” che il legislatore assegna a tale Organo. La stessa Corte dei Conti più volte ha tenuto a precisare come tale ruolo non possa essere riconducibile, esclusivamente, a funzione di mero controllo contabile.

 

Corre l’obbligo di informare che la Sottoscritta ha atteso, per dare riscontro alla di Lei nota del2 Maggio u.s., che Le venissero fornite comunicazioni certe sui seguenti provvedimenti:

– effettuazione del procedimento di recupero, da parte del Comune, per dare esecuzione alla sentenza della Corte dei Conti;

– definizione, da parte della Regione Abruzzo, della conclusione della procedura in atto riguardante la revoca del finanziamento di 825.000 euro assegnato al Comune di Scanno per il potenziamento del Bacino sciistico di Colle Rotondo.

La situazione indefinita sulla sussistenza del residuo attivo di 825.000 euro, crea, è evidente, una condizione aleatoria sulla fondatezza del pareggio del bilancio di previsione 2011, ancora in via di approvazione.

 

 

In attesa di riscontro, la Sottoscritta porge distinti saluti.

 

 

Capo Gruppo consiliare “Vivere Scanno”

                                   Silla Maria Pia

 

 

Maria Pia Silla   c/o Amato Silla   Via dell’elettricità     67038 Scanno (AQ)      tel 3480548804

Incomprensibile il Sindaco !! MA CHI DEVE CONTROLLARE SE NON I CONTROLLORI ISTITUZIONALI BEN RETRIUITI?ultima modifica: 2012-03-12T22:41:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.