L’Aquila, Microcredito in Abruzzo: erogati 4,5 milioni

… interesante iniziativa per il finanziamento di progetti con fondi e donazioni dei privati raccolti dal dipartimento di Protezione civile denominata “Microcredito per l’Abruzzo”.

.

L’Aquila, Microcredito in Abruzzo: erogati 4,5 milioni

 
 

gianni-chiodi-1L’AQUILA – Il commissario delegato alla ricostruzione, Gianni Chiodi, in una nota ha sottolineato la sua soddisfazione per l’iniziativa “Microcredito in Abruzzo“.

“Ho appreso con soddisfazione – ha detto Chiodi – i risultati ottenuti dall’iniziativa “Microcredito per l’Abruzzo”, resa possibile con l’utilizzo di fondi raccolti dal dipartimento di Protezione civile attraverso le donazioni dei privati. Aver esaminato oltre 500 richieste e aver reso possibile l’avvio di oltre 50 iniziative imprenditoriali, con una somma che supera i 4,5 milioni di euro di crediti concessi, é stato sicuramente un motivo per ridare fiducia al tessuto imprenditoriale del cratere sismico”.

 I successi ottenuti vanno attribuiti all’attenza analisi dei requisiti per l’ottenimento dei fidi, alla presenza sul territorio e alla valutazione dei progetti imprenditoriali.

“Valuteremo – ha concluso Chiodi – la possibilità di replicare il progetto anche in sede regionale coinvolgendo le strutture amministrative competenti e verificando se il metodo attuato con “Microcredito per l’Abruzzo” possa essere un metodo valido per iniziative ordinarie”.

 

L’Aquila, Microcredito in Abruzzo: erogati 4,5 milioniultima modifica: 2012-05-02T15:09:56+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.