L’Aquila la provincia al capolinea .. Il PD denuncia inefficacia e azione pre-elettoralr

image.jpg… Ormai anche dall’interno della politica si denuncia il malcostume di governo. Il PD minoranza in provincia sferra un duro attacco alla presidenza della provincia che pare stia più’ pensando alle prossime elezioni regionali che a governare il territorio. Scanno che le elezioni le ha avuto da poco si è’ ben accorto della inefficienza dell’azione della provincia!!!!

Fonte: zac7.it

Il gruppo consiliare del Partito Democratico della provincia di L’Aquila chiede che venga rilanciato il ruolo della provincia, considerando “insostenibile la situazione politico-amministrativa che si vive all’interno”. Denuncia il gruppo Pd che da alcuni mesi si assiste a un rilassamento generale, un approccio verso l’attività amministrativa di scarsa efficacia, dovuto soprattutto alle prossime elezioni regionali e al previsto rimpasto di giunta. Infatti il gruppo di maggioranza è impegnato a dirimere controversie interne, con passaggi di componenti da un gruppo all’altro, come forma di pressione, se non di ricatto, vero il presidente, e nell’apertura di una guerra aperta contro i dirigenti e funzionari dell’ente, utilizzata come alibi dell’inattività che sta ormai caratterizzando l’attuale amministrazione. Ad aggravare la situazione, sottolinea il Pd, c’è l’elargizione di contributi a pioggia e discrezionali dal significato pre-elettorale, evitando il ricorso a procedure di evidenza pubblica. “Si ha la dimostrazione più concreta che questa Provincia è ormai al capolinea, priva di una bussola e di una prospettiva capace di portare dignitosamente a termine la legislatura. Come Minoranza abbiamo più volte, in occasione dei lavori del Consiglio e delle Commissioni, rivolto un accorato appello affinché si ridesse slancio all’attività complessiva, per restituire un ruolo effettivo e un significato ai compiti dei Consiglieri e dei componenti la Giunta Provinciale, partendo dalle problematiche reali e di competenza: Piano Provinciale Territoriale di Coordinamento, Rifiuti, Viabilità, Lavoro e Ricostruzione, etc. Costatiamo, purtroppo, che i nostri inviti continuano ad essere ignorati, che le attività, in particolare quella delle Commissioni Consiliari, sono caratterizzate dal lassismo, dallo scarso rispetto delle regole e della partecipazione ai lavori delle stesse da parte dei consiglieri di maggioranza poiché prevalentemente impegnati a risolvere le diatribe interne”. Viene quindi lanciato un appello al presidente della Giunta Del Corvo e del consiglio Santilli, affinchè si ponga termine a questa situazione di stallo e venga rilanciata l’attività dell’ente. Il gruppo di minoranza si dichiara disponibile ad un confronto costruttivo “nel rispetto dei ruoli reciproci ma con lo spirito di tutelare e rafforzare l’immagine ed il ruolo dell’Istituzione Provincia finché resterà in vita”.

Inviato da iPhone

L’Aquila la provincia al capolinea .. Il PD denuncia inefficacia e azione pre-elettoralrultima modifica: 2013-07-14T17:38:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.