ITALO, IL NUOVO TRENO DELLA NTV. IL 28 PARTE LA SFIDA LOW COST A TRENITALIA

… Apprendiamo dell’avvio della sfida “low cost” a TRENITALIA!!!

Auspichiamo che questa iniziativa sia da sprono per il rilancio dei collegamenti ferroviari abruzzesi e del nostro paese!!!

CARA MAGGIORANZA LIBERATI DA ORTILI E CORTILETTI ED ASCOLTA I BUONI CONSIGLI!!…

il sistema dei servizi pubblici del nostro paese non vanno ed in primo luogo quello ferroviario fermo ancora al MEDIOEVO!!!

BASTA CON RIUNIONI E CHIACCHIERE SERVONO I FATTI … QUELLI PURTROPPO CHE MANCANO DA ANNI!!!

 

Dal giornale  “LEGGO”

Venerdì 13 Aprile 2012 – 07:15
di Isabella Pascucci

ROMA – Svevo e Calvino omonimi di un treno? Ma non uno qualsiasi, bensì il primo concorrente, targato Ntv, delle frecce rosse Trenitalia. Il duello ha inizio domenica con l’avvio delle vendite e il 28 aprile con la partenza dei primi treni. I convogli Italo, realizzati al 98% con materiali riciclati, garantiscono un comfort stile voli intercontinentali: vetrate più ampie, climatizzazione e massima larghezza di schienale e braccioli nelle poltrone in pelle Frau, oltre a uno spazio maggiore per stendere le gambe e ai bagagliai videosorvegliati. Bando alle classi, poi: arrivano gli Ambienti, con wifi, tv in diretta tramite touch screen e servizio ristorazione.
L’esclusivo Club garantisce ampi spazi con solo 19 posti a carrozza; l’ambiente Relax è caratterizzato dall’area break per sgranchirsi le gambe e dal divieto di cellulari; mentre nell’ambiente Smart, corrispondente all’Economy class, il caffè è a pagamento, ma fino ad agosto c’è l’opzione cinema gratuita.
I convogli supermoderni di Italo, che in questa prima fase toccheranno 12 stazioni delle maggiori città della penisola, viaggiando a 360 km orari, assicurano il comfort acustico dei treni concorrenti che raggiungono i 320 chilometri orari. E poi la superconvenienza con diverse tariffe flessibili: i biglietti Low cost, con il 50% di sconto rispetto alla tariffa base, consentono di raggiungere Milano da Roma in 3 ore e 11 minuti a partire da 30 euro, mentre per Napoli e Firenze il costo è di 20 euro. Si viaggerà da 32 a 64 euro con le offerte Economy e da 46 a 70 euro con quelle Base.

ITALO, IL NUOVO TRENO DELLA NTV. IL 28 PARTE LA SFIDA LOW COST A TRENITALIAultima modifica: 2012-04-13T18:30:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.