IL VESCOVO FUSCO DOMENICA 4 FEBBRAIO RICEVERÀ IL PASTORALE DAL NUNZIO IN ITALIA EMIL PAUL

CA97B0B1-FB77-4A39-B9DC-772B001BD444C’entra Bruzzone – Emil Paul, il nuovo Nunzio Apostolico in Italia, sarà a Sulmona il prossimo 4 febbraio per consegnare il pastorale a mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, che proprio in quella data prenderà il canonico possesso della diocesi. Ad annunciarlo in un’intervista telefonica è stato lo stesso mons. Fusco che sta preparando il suo ingresso a Sulmona.E’ partito in effetti il conto alla rovescia quando manca una settimana esatta all’inizio del ministero episcopale del nuovo pastore diocesano, ordinato vescovo lo scorso 4 gennaio ad Amalfi.
Il programma del suo insediamento prevede, prima della solenne celebrazione che sarà officiata alle 16.30 in Cattedrale, il pranzo con gli indigenti della Mensa Caritas e la visita ai detenuti del carcere. “Gesù ha scelto questa strada e noi vogliamo seguire il Maestro nel preferire gli ultimi e i poveri”- ha esordito mons. Fusco. Prima della Santa Messa il cerimoniale prevede il picchetto d’onore e l’incontro con le istituzioni. Nel corso della celebrazione saranno presenti i vescovi della regione ecclesiastica abruzzese-molisana, l’arcivescovo di Amalfi Orazio Soricelli e il Nunzio Apostolico in Italia Emil Paul in una delle sue prime uscite pubbliche.

IL VESCOVO FUSCO DOMENICA 4 FEBBRAIO RICEVERÀ IL PASTORALE DAL NUNZIO IN ITALIA EMIL PAULultima modifica: 2018-01-29T21:02:02+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento