Scanno… Il re Leone e la metafora della vita

L’eterna lotta fra il bene e il male: è questa la vera chiave di lettura del “cerchio della vita”: in quella “giostra che va” ci rientrano il lutto e i tradimenti, la disonestà, l’abbandono.

Risultati immagini per film disney 1994 metafora

La speranza insomma è sempre l’ultima a morire

Il contesto che viviamo  non è quello che si attende. Il pubblico che dovrebbe aiutare il paese a crescere è impegnata continuamente in scontri personalistici che rendono tutto improduttivo e dal quale scaturisce esclusivamente il vuoto (al di là di chi siede negli alti scranni).

A tal fine un famoso cartone,  capolavoro della metafora di un sistema sociale perfetto, ci consegna i requisiti di un ‘linguaggio nuovo’ e ci  conferma  ciò che, a tutti noi,  l’esperienza di vita quotidiana  ci ha insegna.

Non bisogna infatti rassegnarsi mai perché è proprio quando tutto sembra perduto, quando ciò che ci circonda è una desolata prateria sterminata dagli incendi, quando lo sconforto ci fa perdere la fiducia in noi stessi, che qualcosa può davvero cambiare e troviamo la forza per riappropriarci di ciò che ci spetta.

Conclusione volere è potere e quindi dobbiamo credere sempre che oltre a ciò  che non vediamo con piacere c’è quello che vogliamo basta non stancarsi di cercarlo!!!!

LINK ALL’ARTICOLO

Scanno… Il re Leone e la metafora della vitaultima modifica: 2016-12-19T18:55:15+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.