GIUNTA TEMATICA, CRESCE L’ATTESA PER L’INCONTRO DI DOMANI ALL’ABBAZIA CELESTINIANA

Fonte:

centroabruzzonew

SULMONA – Cresce l’attesa per la Giunta Tematica sulla sanità e sui problemi delle aree interne, riconvocata dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso per domani venerdì 12 giugno alle ore 9,30 all’Abbazia Celestiniana. Per Sulmona sta per arrivare il giorno della verità. Il sindaco Peppino Ranalli è pronto a un confronto serrato sulla disattivazione del punto nascita dell’ospedale di Sulmona,  sulla delibera delle aree interne e dei Poli d’attrazione e sulle  varie problematiche riguardo lo sviluppo del territorio.
“ Basta a un Abruzzo a due velocità. Sulmona e la Valle Peligna attendono delle risposte sul mantenimento di servizi importanti”, ha ribadito Ranalli .“ Spero che il governatore D’Alfonso sia disponibile a rivedere il decreto 10. Noi abbiamo presentato ricorso al Tar e siamo riusciti a spostare la chiusura del punto nascita al 30 ottobre. Abbiamo inviato anche un corposo dossier all’Agenas che ha espresso un parere dove evidenzia una forte difficoltà  in termini di sicurezza”, ricorda il primo cittadino. “ Mi auguro che dalla rilettura degli atti possiamo trovare delle soluzioni con il Presidente D’Alfonso. L’ospedale di Sulmona presenta delle caratteristiche orografiche del tutto eccezionali”.Alla Giunta Tematica di domani, oltre alla Giunta Regionale e Comunale, interverranno anche il vescovo di Sulmona-Valva Angelo Spina e due rappresentati del presidio pro punto nascita.

LEGGI ARICOLO

GIUNTA TEMATICA, CRESCE L’ATTESA PER L’INCONTRO DI DOMANI ALL’ABBAZIA CELESTINIANAultima modifica: 2015-06-12T08:47:03+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.