COLLEROTONDO. UN PO’ DI VERITA’!!!

quadrifoglio.JPG …proseguiamo la rubrica  ‘Collerotondo…Un pò di verità” anche se la prima puntata ha mostrato “UNO SPETTACOLO PENOSO” da raccontare.

CHE DISAGIO vedere CHE NULLA ha fatto CHI allora amministrava  la cosa pubblica. NULLA è stato mosso per evitare  che  la crisi del bacino  esplodesse riflettendosi su tutto  il paese. NULLA quindi è stato fatto per far uscire i NUMEROSI operatori scannesi dalle gravi difficoltà.

ANZI non si faceva ammenda neanche dopo il DANNO FATTO. CI SI ADOPERAVA -irresponsabilmente e strumentalmente – a contrastare con ogni mezzo CHI cercava di porre rimedio dando una prospettiva futura. Le chiacchiere sappiamo ne sono state spese tante e nel dibattito politico scannese non sono mancate mai da chi è capace  con le parole di ribaltare  ciò che è UNIVERSALMENTE CHIARO E PALESE A TUTTI.

Purtroppo mentre si chiacchierava,  gli operatori scannesi erano alle prese con le Banche per rimettere le fideiussioni, le tante opportunita’, anche di investimenti pubblici, andavano in fumo,   si apriva una crisi del bacino devastante per tutto il paese.

Invece di concorrere – con responsabilità e spirito di servizio –  a  RICERCARE UNA SOLUZIONE  PER LA RIPARTENZA DEL BACINO  non si trovava di meglio che arroccarsi su posizioni di parte e particolari con argomenti risibili e inconsistenti che non interessavano nessuno.

UN dibattito scolastico, lungo, defaticante e infruttuoso su societa’ pubblica,  privata, mista, MENTRE si consumava  PER IL PAESE il fallimento più grave registrato nel dopoguerra…    CHE ci fa esclamare anche oggi…. CHE VERGOGNA!!!

A domani continua…

COLLEROTONDO. UN PO’ DI VERITA’!!!ultima modifica: 2011-03-10T07:18:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.

COLLEROTONDO… UN PO’ DI VERITA!!!!!!!!!’

21_3_3_9.jpg Riferito a Colle Rotondo leggiamo ormai da giorni  l’esclamazione “che spettacolo”…. Riteniamo inaudito che ciò venga da chi ha già dimenticato come sia stato fatto di tutto per distruggere un BENE DI TUTTI dove “il pubblico” ha investito milioni e milioni di euro.

Come può fare simili esclamazioni CHI NULLA HA FATTO (se non sterili chiacchiere) per salvare operatori di Scanno che stavano sacrificando tutti i loro risparmi, accumulati con anni di lavoro,   per ridare vita al bacino scistico. CHI ALLORA Amministrava e tanto poteva fare, NON SOLO restava inerte ad aspettare, anzi… faceva di più promettendo aiuti che non arrivavano mai. ATTEGGIAMENTO  CHE RISULTAVA ANCORA PIU’ DELETERIO DI UN FRANCO E NETTO RIFIUTO.

IL RISULTATO E’ NOTO A TUTTO IL PAESE MA ANCOR DI PIU’ a quegli operatori scannesi che hanno perso tutti  loro risparmi nell’irreversibile fallimento in cui sono stati portati.

Per oggi ci fermiamo qui, rivivere quei momenti è troppo anche per chi li racconta.  Ma una esclamazione è d’obbligo…CHE VERGOGNA!!!  ….

A domani continua…

COLLEROTONDO… UN PO’ DI VERITA!!!!!!!!!’ultima modifica: 2011-03-09T23:10:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.