Antonio Spacone … rilancia il programma partecipato !!

//viverescanno.myblog.it/media/02/02/4203632040.21.JPG


^^^


IL NOSTRO COMMENTO

Una proposta che non possamo che codividere risultado il principio di base per favorire il coinvolgimento e la partecipazione della società civile alle decisioni attaverso  una corretta dialettica democratica.

Purtroppo le difficoltà sin qui incontrate sono ricondotte alla sua concreta applicazione che aiutandoci con un vecchio proverbio possiamo sintetizzare così “tra il dire ed il fare  c’è di mezzo il mare”.

Ed allora diventa rilevante il contesto nel quale si va ad inserire che dovrebbe far prevalere le idee al  “peso elettorale” dei sogetti partecipanti.

Una condizione che presuppone un organismo decisionale, condiviso preventivamente, dove sia garantita la prevalente presenza di  competenze tecniche per le varie tematiche  e dove sia garantita la “indipendenza di ogni partecipante”  tale da evitare lottizzazioni per peso elettorale.

Ciò darebbe garanzia della volontà di scommettere veramente nel futuro del paese mettendo fine definitivamente a vezzi del passato.
Deve passare nella gente un chiaro messaggio che faccia capire che non si vuole continuare ad operare per se stessi ma al servizio di un progetto di sviluppo del paese.

Insomma occorre partire scrivendo  prima la parola THE END a film già visti.

 

Antonio Spacone … rilancia il programma partecipato !!ultima modifica: 2012-07-09T00:15:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.