“FUSIONE DEI COMUNI LA MARSICA DARÀ UN ESMEPIO DI FUSIONE ED AGGREGAZIONE VIRTUOSA”

centroabruzzonew

POPOLI –“Apprendiamo oggi che si e’ messa in moto la macchina della Coesione Territoriale nella Marsica,  puntando alla fusione dei due Comuni di Ortona dei Marsi e Bisegna, mentre sta per andare in porto la legge sulla Fusione dei Comuni, la 176/15, proposta dal Consigliere Regionale Maurizio Di Nicola e sottoscritta anche dall’ ‘Assessore Regionale Aree Interne, Andrea Gerosolimo.
Questa notizia fa onore ai ns rappresentanti regionali per la lungimiranza e l’attivazione di un processo che non potrà rimanere indifferente ancora per molto al ns territorio, ma fa onore anche ai due Sindaci che dimostrano capacita’ di mettersi in gioco veramente a favore delle proprie cittadine e dei loro abitanti, superando le solite dichiarazioni retoriche,e puntando ai fatti e a un vero e concreto progetto amministrativo e territoriale che sarà una pietra miliare a cui il resto del territorio dovrà fare senza dubbio  riferimento.
Auspichiamo ora che tutto il resto del Centro Abruzzo, la Valle Peligna, sappiano e vogliano passare dalle solite lamentele sulle sottrazioni, alle addizioni, alle progettazioni in positivo e di crescita sapendo usare anche i vantaggi economici previsti dalla legge nazionale e fra poco, regionale. I cittadini ne saranno riconoscenti.

Ripensiamo il Territorio

“FUSIONE DEI COMUNI LA MARSICA DARÀ UN ESMEPIO DI FUSIONE ED AGGREGAZIONE VIRTUOSA”ultima modifica: 2016-03-30T23:44:55+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.