FONDI FAS E PARCHI, ASS.INSIEME PER IL CENTRO ABRUZZO SCRIVE AI SINDACI DEL COMPRENSORIO

 

Fonte: centroabruzzonew

SULMONA – Con la presente l’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” porta a conoscenza della realizzazione del progetto di “Sviluppo e occupazione nel territorio dei Parchi” che prevede la messa in rete dei Comuni intorno alla Valle Peligna per il tramite di un sentiero percorribile a piedi, in mountain bike e a cavallo della lunghezza presumibile di circa 80 Km.L’associazione con i propri mezzi ha già realizzato il rilievo topografico georeferenziato di una parte di tale percorso e precisamente il tratto che congiunge Pacentro a Pettorano sul Gizio.
Mentre l’Ufficio Tecnico del Parco Nazionale della Maiella ha rilevato topograficamente, anch’esso in maniera georeferenziata, il tratto che congiunge Popoli a Pacentro.
In questo modo risulta già rilevato, dell’intero percorso, il tratto che congiunge Popoli a Pettorano sul Gizio.
L’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” si auspica, pertanto, che i sindaci del Centro Abruzzo comprendano l’importante utilità di tale strumento e, di conseguenza, adottino scelte condivise ed innovative così come hanno fatto i loro colleghi della costa con il progetto “Bike to coast” finanziato dalla Regione Abruzzo con i Fondi FAS.
Se, infatti, si destinasse a questo progetto  una somma pari ad un minimo di € 3.000.000,00 (Tremilioni di euro) fino ad un massimo di € 5.000.000,00 (Cinquemilioni di euro) si potrebbe realizzarlo completamente valorizzando così l’intero territorio allo scopo di creare i presupposti per un rilancio economico e un nuovo sviluppo occupazionale e demografico.   
                                                                                                        IL   PRESIDENTE
                                                                                                   (Dott. Ing. Antonio Ruffini)

FONDI FAS E PARCHI, ASS.INSIEME PER IL CENTRO ABRUZZO SCRIVE AI SINDACI DEL COMPRENSORIOultima modifica: 2013-07-31T10:38:00+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento