Fonderia Abruzzo, alcune ragazze reggono l’ombrello per riparare i conferenzieri. E’ polemica!

Cosa non si fa per qualche spicciolo consenso. I problemi di oggi sono tanti ma pare che chi li doverebbe affrontare non ne abbia contezza. Il contesto i cui viviamo impone  scelte importanti e in discontinuità con il passato per dare risposte concrete ai bisogni urgenti.

La situazione infatti è difficile per cui riteniamo che non vi sia spazio per facili strumentalizzazioni anzi sarebbe il caso che vengano indicate soluzioni, realistiche e praticabili, che guardino agli interessi di tutti superando quei cortili e cortiletti tanto cari a chi è a corto di idee.

E’ assolutamente  “necessario” e “urgente” avviare un processo di ridistribuzione della ricchezza per superare le attuali “differenze” e “garantire” maggiore equità sociale; a tal fine è necessario favorire l’occupazione incendivando e rilanciando gli investimenti produttivi.

^^^

CORRIERE PELIGNO:  3 luglio-È una delle foto tratte dall’archivio della Storia d’Italia. Siamo agli inizi del secolo scorso. Alcune signorine, in abiti dell’epoca, reggono l’ombrello per riparare dal sole membri del governo, governatori, podestà e notabili. Da allora l’Italia ha fatto molti passi in avanti e oggi il ruolo della donna, seppur ancora tra mille ostacoli, ha acquisito un riconoscimento unanime in una società, come quella italiana, sempre più convinta nell’affermare il principio della parità di genere”. Così ironizza su facebook il capogruppo a Montecitorio di Articolo 1 – Mdp Francesco Laforgia, postando una foto delle ragazze con l’ ombrello durante una tavola rotonda di Fonderia Abruzzo in cui era presente anche il ministro De Vincenti oltre che il governatore D’Alfonso.

Fonderia Abruzzo, alcune ragazze reggono l’ombrello per riparare i conferenzieri. E’ polemica!ultima modifica: 2017-07-03T18:34:27+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.