E’ ENTRATO NEL VIVO IL SAGITTARIO SUMMER SHOW

image

VILLALAGO – (CENTROABRUZZONEW) Bambini entusiasti hanno assistito alle esibizioni di sheepdog, a cura di Mattia Monachin, e visto da vicino cani e oche. Grandi e piccini hanno partecipato con gioia a canti e balli popolari abruzzesi curati dell’Associazione Camminando Insieme, e poi ancora gare di agility, prove ricerca tartufo e lo spettacolo de I Falconieri del Rosone di Sulmona. E’ entrato oggi nel vivo il Sagittario Summer Show kermesse dedicata alla natura e alla promozione del territorio in programma fino a domani in località Lago Lucido a Villalago.


image
Il Sagittario Summer Show è organizzato dal Comitato Organizzativo Villalago 2014 presieduto da Raffaele Pozzi e composto da Alessandro Ghio, Gian Domenico Palieri, Giuseppe Marone, Ada Di Ianni, Giuseppe Oddi, Antonio Gatta, Alessandro Di Felice.

“Il pubblico e gli appassionati cinofili” afferma il presidente Pozzi “si possono incontrare e confrontare in questo meraviglioso contesto naturale. Siamo soddisfatti dell’andamento della manifestazione, l’unico neo è dovuto alla diffidenza delle popolazioni locali che non hanno ancora compreso a pieno questo tipo di manifestazione e i benefici che può determinare al turismo”.
Il programma di domani, tra le altre iniziative, prevede voli in mongolfiera dalle 9,30, l’esposizione nazionale canina, lo spettacolo equestre, l’esibizione della Banda Futurista di Ortona e altre esibizioni di sheepdog. “Il Sagittario Summer Show” interviene Fernando Gatta sindaco di Villalago “rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione del territorio e delle risorse ambientali della Valle del Sagittario. Una manifestazione utile per Villalago e per il territorio intero che ha bisogno di promozione, occorre lavorare molto perché la risorsa ambientale, quale patrimonio che non necessita di grandi investimenti, possa diventare il volano per la ripresa dello sviluppo in un momento particolarmente difficile”.

E’ ENTRATO NEL VIVO IL SAGITTARIO SUMMER SHOWultima modifica: 2014-06-22T09:27:31+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.