D’Alfonso apre su Sulmona Polo d’Attrazione “Ci auguriamo che gli impegni si traducano in fatti”

Abruzzo Civico: “Prendiamo atto della delibera di Giunta che accoglie le indicazioni contenute nella risoluzione presentata dal nostro gruppo”
ZAC7.it

Luciano D’Alfonso apre sui Poli d’Attrazione e Sulmona potrebbe tornare ad avere questa caratteristica attrattiva, considerato che ha il giusto profilo in termini di servizi base, così come indicato dal Ministero.
La notizia è stata diffusa in un comunicato da Abruzzo Civico, che lo scorso martedi, durante il consiglio regionale, aveva presentato con una risoluzione a firma Gerosolimo – Olivieri, bocciata poi dalla maggioranza.
“Prendiamo atto della delibera di Giunta Regionale – si legge nel comunicato – accoglie le indicazioni contenute nella risoluzione sul riconoscimento dei Poli d’Attrazione presentata dal nostro gruppo. Alla luce di questo provvedimento appare ancora più inspiegabile il voto contrario di una parte della maggioranza alla proposta di Abruzzo Civico”.
In buona sostanza la Giunta si impegna ad “attivare un confronto” con il DPS per “individuare procedure e strumenti amministrativi che consentano a Sulmona e Vasto di aumentare la capacità di attrazione di investimenti economici”.
Nel deliberato viene espressa la chiara volontà di “determinare a sostegno delle due aree citate apposito programma di potenziamento territoriale, anche utilizzando risorse della nuova programmazione europea 2014/2020”.
In più nello specifico vengono previsti ulteriori 3.000.000,00 di euro per la valorizzazione dell’Abbazia Celestiniana ed un impegno per la messa in sicurezza di Palazzo D’Avalos della Città di Vasto.
”Per noi questo deliberato – si legge nel comunicato firmato da Giulio Borrelli, Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri – rappresenta un primo importante passo all’interno di quel confronto programmatico che Abruzzo Civico ha intavolato con il Presidente Luciano D’Alfonso. Ci auguriamo, adesso, che gli impegni assunti siano al più presto realizzati nell’interesse delle città escluse ingiustamente dai Poli d’Attrazione”.
Redazione

postato il 26/6/2015 alle ore 21:56

 

Share


Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



Ci sono 2201 articoli in questa categoria. Leggi gli altri  prossimo 259 letture

D’Alfonso apre su Sulmona Polo d’Attrazione “Ci auguriamo che gli impegni si traducano in fatti”ultima modifica: 2015-06-29T01:56:43+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.