Dal giornale on line “il Centro de l’Aquila” … notizie sul tragico incidente che ha commosso il paese!!

Commozione ai funerali del taglialegna

 

SCANNO. Un addio commosso da parte di tanti amici e colleghi, oltre che da tutti i familiari, quello dato ieri a Fernando Del Monaco, il taglialegna morto per cause ancora da accertare nel…

 Scanno. Un addio commosso da parte di tanti amici e colleghi, oltre che da tutti i familiari, quello dato ieri a Fernando Del Monaco, il taglialegna morto per cause ancora da accertare nel policlinico Tor Vergata di Roma. A celebrare la funzione religiosa nella chiesa parrocchiale Santa Maria della Valle, è stato don Carmelo Rotolo che ha ricordato con parole semplici ma efficaci l’amore che lo sfortunato tagliaboschi nutriva per la sua famiglia e per la sua Scanno. E ieri alle 15 tutto il paese si è fermato per dare l’ultimo saluto a Del Monaco, 64 anni, deceduto nella clinica romana dove era stato trasferito d’urgenza dopo essere stato prima ricoverato per quasi due settimane nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. La Procura di Roma dopo la morte dell’uomo ha aperto un’inchiesta e ora gli inquirenti attendono il referto dell’autopsia eseguita dal medico legale Luigi Miccolis. Del Monaco, secondo alcune testimonianze, era in groppa al suo mulo che aveva caricato di legna quanto all’improvviso l’animale si sarebbe infastidito, facendo cadere a terra l’uomo. A Del Monaco è stata dedicata la festa di Sant’Antonio, in programma domenica prossima, quando per le vie del paese sfilerà la suggestiva processione dei muli che trasportano la legna, tagliata e raccolta anche dalla vittima, da sempre molto devoto al Santo.

  
Massimiliano Lavillotti 
 
FONTE: il Centro
Dal giornale on line “il Centro de l’Aquila” … notizie sul tragico incidente che ha commosso il paese!!ultima modifica: 2012-06-15T18:30:00+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento