Dal Capogruppo Vivere Scanno

capogruppo vivere scanno.jpg

Abbiamo appreso da “La Piazza on line” che è stata data la paternità alle opposizioni dell’articolo, apparso sul Il Messaggero e Il Tempo, riguardante vicende personali di due dipendenti comunali. Non abbiamo dato noi tali notizie, non ci riguardano le vicende private delle persone , né qualcuno ci ha intervistato o chiesto informazioni.  

Vivere Scanno, opposizione in Consiglio comunale, non si è mai interessata di fatti squisitamente riservati, ma solo di fatti che riguardano gli interessi della collettività.

Tantomeno abbiamo diffuso notizie concernenti nostri interventi al Prefetto rispettosi come siamo delle persone e delle Istituzioni.  

Auspichiamo che anche la Maggioranza si occupi di cose serie anziché perdere tempo a “diffondere notizie giornalistiche tendenziose” senza aver fatto le necessarie, dovute, preventive verifiche dalla fonte.

Ancora una volta dobbiamo amaramente constatare che la maggioranza invece di svolgere il suo ruolo con operosa, non rancorosa sollecitudine, riveste l’anomalo ruolo di “opposizione” bieca e non rispettosa delle funzioni e delle competenze altrui.

Si è forse poveri di idee per ricorrere costantemente alla rissa ed al conflitto?

Per le reali, cogenti non più procrastinabili necessità del paese si continua ad andare avanti alla giornata con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e che non meritano ulteriori commenti.

 

 

Dal Capogruppo Vivere Scannoultima modifica: 2012-02-23T20:31:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Dal Capogruppo Vivere Scanno — 1 commento

  1. giovanna ferri – complimenti per la riflessione da parte del capogruppo di Vivere a Scanno – Sono d’accordo: rapporti intelligenti senza scagliarsi sempre uno contro l’altro. Giovanna

Dal Capogruppo Vivere Scanno… serve un progetto strategico per uscire dal quotidiano…

maria pia silla.jpgScanno. Occorre uscire dalla quotidianetà e costruire insieme un progetto strategico ampiamente condiviso.

Tutti dobbiamo porci al servizio del paese per individuare le priorità, far emergere una nuova classe dirigente e costruire una squadra che metta in atto un progetto condiviso per la rinascita di Scanno e di tutto il nostro erritorio…

PER LA RINASCITA DI SCANNO
Ridiamo fiducia e tranquillità al paese e impegniamoci nell’intento di assumerci  congiuntamente i compiti e le responsabilità che ognuno deve avere!
Occorre rimboccarsi le mani e delineare una linea di azione che vada oltre l’ordinaria quotidianità e che ponga le basi per la costruzione di una squadra coesa e qualificata, che abbia come unico obiettivo la  realizzazione degli  interessi di Scanno in discontinuità di metodo e di merito con le logiche passate di fare politica.

Occorre che ognuno si ponga al servizio del paese per realizzare  – attravero un confronto democratico, leale e trasparente e  con il concorso di tutti, a prescindere dalle
appartenenze partitiche “tradizionali”, una progettualità partecipata che possa far emergere una classe dirigente nuova, qualificata, che conduca ad un cambiamento di legislatura.
Si deve sostenere e favorire la cooperazione e la partecipazione attiva e propositiva di tutte quelle persone –tante- che vogliono lavorare “per il paese e con il paese”: giovani, donne,  associazioni, operatori, associazioni di categoria che hanno un unico comune obiettivo la
RINASCITA di Scanno.

PRIORITA’ PER IL PAESE
Occorre condividere un progetto di lungo respiro basato su essenziali e concreti bisogni del paese che punti a:
– valorizzare le grandi risorse di cui Scanno è dotato e che lo caratterizzano: il Costume, il Centro storico; il Lago; il Territorio; il Comprensorio, i Suoi prodotti caratteristici…
– rilanciare il turismo di qualità;impostare un piano per il turismo nell’intero anno;
– politiche di interrelazione con Comuni vicini;
– rilanciare la progettualità, per interventi infrastrutturali e non, che concretamente attragga
risorse economiche messe a disposizione da organismi sovra comunali;
– accrescere i servizi sociali;
– rilanciare l’edilizia pianificata con l’aggiornamento del piano regolatore;
– CREARE OPPORTUNITÀ per i NOSTRI GIOVANI e per l’IMPRENDITORIA LOCALE mettendo a profitto tutte le preziose risorse di cui Scanno dispone. Attivare politiche per arginare lo  spopolamento ed a favore degli scannesi non residenti.

Dal Capogruppo Vivere Scanno… serve un progetto strategico per uscire dal quotidiano…ultima modifica: 2011-05-16T00:05:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.