Dal Capogruppo Vivere Scanno… serve un “nuovo” in grado di agire da solo!!!

 logo vivere scanno.JPG

In più occasioni ho affermato che la classe politica scannese deve subire una totale catarsi affinché si origini il “nuovo” finalmente in grado di agire con il solo scopo di realizzare il bene del paese e di archiviare per sempre la catastrofe di decenni di conflitti interpersonali.

 

Per questo ritengo che un adeguato periodo di commissariamento sia il solo, ineluttabile, giusto intervento (diciamo chirurgico) per resettare un sistema e bonificare un apparato. 

Il commissariamento potrà riequilibrare il confronto politico, ma soprattutto potrà ricomporre la macchina amministrativa che è completamente scompaginata perché gestita in funzione di anomali indirizzi più che per corrispondere alle necessità dell’intera collettività.

 

La maggioranza, sin dall’insediamento, ha posto, al suo interno, veti incrociati che hanno portato a raggiungere l’esasperato epilogo che si è consumato. In più occasioni abbiamo, come minoranza, suggerito soluzioni per superare lo stallo politico, ma il rifiuto all’ascolto ed al confronto è stato totale. Abbiamo preferito alle carte bollate alle querele la dialettica ed il confronto politico leale, ponendo costantemente al centro il rispetto delle regole e continuando a fornire contributi per ricomporre i cocci a cui è stato ridotto Scanno con conflitti tra persone che hanno sostituito all’amministrazione del paese il conseguimento di un proprio personale potere.  

 

Ritengo sia necessario urgentemente ricostruire un patto di fiducia tra cittadini ed istituzioni politiche, contro la raffigurazione della politica come contrapposizione di macro o micro potentati,

raccolti intorno ad alcuni nomi di spicco, una raffigurazione mortificante per i politici seri, che alla propria attività ancora si dedicano con lealtà e profusione di tempo ed energia.  

  

per il gruppo di minoranza Vivere Scanno

Maria Pia Silla

 

Dal Capogruppo Vivere Scanno… serve un “nuovo” in grado di agire da solo!!!ultima modifica: 2012-08-21T14:35:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Dal Capogruppo Vivere Scanno… serve un “nuovo” in grado di agire da solo!!! — 1 commento