Dal Capogruppo Vivere Scanno… e il programma dei lavori pubblici?

maria pia silla.jpgScanno. Sembra ormai scaduto il tempo per approvare il bilancio di previsione  2011 e la programmazione dei lavori pubblici 2011-2013. Un paese come Scanno non può arrivare a giugno senza l’approvazione del bilancio. Ma ancor di più senza che sia stata operata la programmazione prevista per la stipula di contratti pubblici di lavori e servizi.

Pare doveroso ricordare i ripetuti richiami della Corte dei Conti sul mancato rispetto di adempimenti fondamentali richiesti per l’approvazione del bilancio comunale.

ECCO LE PROCEDURE RICORDATE DALL’OSSERVATORIO DEI LAVORI PUBBLICI…

 

Programmi triennali – Presentazione

Art. 128 del Dlgs n. 163/2006

Programmazione dei lavori pubblici

L’attività di realizzazione di lavori pubblici di singolo importo pari o superiore ad € 100.000, si svolge sulla base di un Programma Triennale e di suoi aggiornamenti annuali che le Amministrazioni Aggiudicatici (definite ai sensi dell’art.3 comma 25 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.) predispongono e approvano, nel rispetto dei documenti programmatori già previsti dalla normativa vigente e dalla normativa urbanistica, unitamente all’elenco dei lavori da realizzare nell’anno stesso.
Lo schema di Programma Triennale e dei suoi aggiornamenti annuali sono resi pubblici, prima della loro approvazione, mediante affissione nella sede delle Amministrazioni Aggiudicatici per almeno 60 (sessanta) giorni consecutivi ed eventualmente mediante pubblicazione sul profilo di committente della Stazione Appaltante.
I Programmi Triennali e gli elenchi annuali dei lavori pubblici devono essere pubblicati entro 30 (trenta) giorni dall’approvazione definitiva, sul sito informatico di questa Sezione Regionale dell’Osservatorio ai sensi dell’art. 128 del Dlgs 163/2006, D.M. 1021 del 9.6.2005 e delle altre Leggi di riferimento. La Sezione Regionale dell’Osservatorio provvede alla raccolta dei dati informativi concernenti la Programmazione Triennale e dei suoi aggiornamenti annuali in relazione ai lavori pubblici da eseguirsi nel territorio regionale e resta in visione fino al termine di scadenza. La pubblicazione dei seguenti testi ha carattere meramente divulgativo/informativo ed avviene esclusivamente in via informatica. Le informazioni relative ai contenuti dei documenti visionati e dei dati pubblicati possono essere richieste alle Stazioni Appaltanti.
Il Responsabile dell’Ufficio Arch. Angelo Marzilli – Tel. 0862/364655
Referente della Programmazione Triennale è la Sig.ra Maria Gabriella Manni – Tel. 0862/364657
Il sito è in continuo aggiornamento e sono graditi suggerimenti migliorativi.
Dal Capogruppo Vivere Scanno… e il programma dei lavori pubblici?ultima modifica: 2011-05-31T08:00:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.