Da oggi Roccaraso capitale di pattinaggio artistico a rotelle

 C’era unimage.jpga volta il pattinaggio. … Da oggi e’ al palaghiaccio di  Roccaraso. Perche’???????????

  Il Sindaco ci sa dare una risposta?????

– Da oggi al palaghiaccio ‘G.Bolino’ si svolgeranno le gare che andranno avanti fino al 28 di questo mese. Oltre 2500 gli atleti partecipanti. Poi a fine mese stage internazionale con delegazioni provenienti da tutta Europa- Roccaraso,3 luglio.-Sono iniziati oggi e continueranno fino al 28 luglio, presso il Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso, i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle 2013 delle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores, Seniores, Solo Dance Nazionale e Internazionale. Un grande evento che Roccaraso ospita ormai da molti anni e che l’ha consacrata capitale italiana del pattinaggio artistico a rotelle.

L’ evento sportivo è stato organizzato dall’Accademia di Pattinaggio di Pescara in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Roccaraso e la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. “Roccaraso si riconferma – spiega Alessandro Amicone, Vice Sindaco di Roccaraso con delega al Turismo e Sport – città d’eccellenza per le discipline sportive a livello nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di poter ospitare il campionato italiano di pattinaggio artistico con una grande adesione di atleti e di appassionati: 2500 partecipanti con una presenza giornaliera di 700 persone provenienti da tutta Italia (in particolare Emilia Romagna, Veneto, Sardegna, Puglia e Toscana).

Un segnale di grande vitalità che dimostra che i nostri impianti sportivi sono all’avanguardia e soddisfano le richieste degli sportivi più esigenti”.”Nonostante il forte momento di crisi abbiamo investito molte risorse in questo evento, perché riteniamo che il sistema turistico e alberghiero debba essere sostenuto con la realizzazione di grandi eventi come questo del pattinaggio. Ciò a dimostrazione che l’Imposta di soggiorno è a favore della nostra città che ha bisogno di risorse per rendere sempre più appetibili le nostre offerte e le nostre strutture comunali”. ”Ma il nostro impegno per lo sport – conclude Amicone – non si esaurisce a luglio, e dal 28 al 31 agosto infatti si terrà sempre a Roccaraso lo stage internazionale di pattinaggio artistico con la presenza di 1000 atleti e altrettanti tecnici provenienti da diverse nazioni europee, come la Spagna e la Germania

Da oggi Roccaraso capitale di pattinaggio artistico a rotelleultima modifica: 2013-07-03T22:19:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.