“Crescere in…Digitale”, stage retribuiti per giovani

IL DIGITALE UNA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA ANCHE ECONOMICA
Rete5.tv
SULMONA – “Crescere in Digitale” è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la collaborazione di Unioncamere e Google, per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupazione dei giovani che hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro. 

Il percorso formativo ,per i giovani fino a 29 anni, promosso da Garanzia Giovani prevede 50ore di lezione con esempi pratici e “casi studio” sulla digitalizzazione delle imprese.
Dopo aver eseguito il test online, i giovani selezionati parteciperanno a laboratori di gruppo che permetteranno di arrivare preparati al tirocinio in azienda o essere supportati nell’avvio della propria attività. I tirocini avranno una durata di 6 mesi retribuiti a 500 euro al mese, e le attività dei tirocinanti saranno monitorate da una community di esperti.

“Allo stesso tempo – spiega il vice presidente Cna giovani L’Aquila,Valentino Casciato – per le imprese si tratta di un’ottima opportunità, in quanto la digitalizzazione puo’ produrre crescita. PMI, agenzie web, grandi imprese possono ospitare i giovani tirocinanti retribuiti dal programma Garanzia Giovani, inoltre dal punto di vista fiscale è previsto un bonus fino 6mila euro, per le aziende che al termine del tirocinio decideranno di assumere il tirocinante.

Come Vice-Presidente Cna Giovani, L’Aquila, è mia premura spronare i ragazzi ad iscriversi al progetto sopra illustrato, poiché rappresenta una concreta collocazione nel mondo del lavoro ,infatti dalle stime europee, si prevede che entro il 2020 questi nuovi settori produrranno circa 900mila nuovi posti di lavoro. Inoltre, invito le aziende ad accogliere il progetto come opportunità di sviluppo nel campo della digitalizzazione”.

 

 

“Crescere in…Digitale”, stage retribuiti per giovaniultima modifica: 2016-01-22T03:30:09+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.