Dal Capogruppo di Vivere Scanno….

maria pia silla.jpg

CHI GOVERNA SCANNO?

Una maggioranza assente e senza un progetto per Scanno.

Grande senso di responsabilità delle minoranze e l’ex Vice Sindaco….una svolta per il nostro paese!

CHI GOVERNA SCANNO?

 

Le minoranze ed il consigliere Amedeo Fusco, cinque consiglieri su quattro di maggioranza (Il Sindaco, C. Giansante, E. Gentile, G. Nannarone), hanno retto le sorti del futuro strategico di Scanno.

 

Le forze di minoranza -guardando prioritariamente all’esigenza di restituire comunque un minimo di fiducia al Paese non hanno fatto decadere il numero legale ed hanno proposto e votato – i consiglieri di maggioranza si sono astenuti – la delibera che riportiamo:

 

“Considerata l’impossibilità di adottare ogni decisione per mancanza di un compiuto progetto economico strategico, si propone di ritirare il punto all’ordine del giorno, istituendo, altresì, un tavolo interistituzionale, presieduto e convocato dal Sindaco Giammarco, allargato alla presenza degli ex Sindaci di Scanno, di Consiglieri comunali dei Presidenti della Bacini s.p.a. dei rappresentanti degli operatori economici, che lavori sulla determinazione di una proposta in tempi ragionevolmente brevi e comunque prima della fine della stagione estiva che dovrà essere successivamente sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale.

 

Le minoranze hanno doverosamente e responsabilmente proposto una delibera esecutiva che consente di riprendere con criterio e forza rapporti istituzionali, ai diversi livelli e darà vigore alle azioni d’interlocuzione della nostra Amministrazione comunale con le Amministrazioni Provinciale e Regionale.

 

Per noi rimane fermo il principio fondante di garantire una corretta amministrazione delle risorse della collettività.

 

Come gruppo consiliare “Vivere Scanno, in presenza di delibere assolutamente indeterminate abbiamo posto doverose domande per garantire esattezza nei procedimenti amministrativi da seguire, nonché la definizione di un chiaro quadro finanziario che evidenziasse i costi ed i benefici delle operazioni in atto sul Bacino sciistico di Colle Rotondo.

 

Domande che hanno avuto come risposta astio, risentimento e denigrazione da parte del coordinamento esecutivo della maggioranza.

 

La delibera proposta dalle minoranze e votata dal Consigliere Fusco, è una svolta per il nostro Comune! Si potrà finalmente definire un progetto quadro esecutivo ed individuare gli scenari futuri per la gestione del bacino di Colle Rotondo a breve, a medio e a lungo periodo.

 

Noi “a e per” Scanno ci saremo e sfideremo questa maggioranza a mettere in campo un disegno strategico di lungo respiro che consenta di creare opportunità per i nostri giovani e per l’imprenditoria locale.

 

Dal Capogruppo di Vivere Scanno….ultima modifica: 2011-06-11T01:30:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.