Centrosinistra, Fusco a Gerosolimo: “Le fughe in avanti non giovano a nessuno”

image

Storie che si incontrano… ricordiamo la polemica che si e’ scatenata a Scanno in una cena riservata a pochi. Un’altra fuga in avanti???
Forse!  Propabilmente solo il proseguo dei soliti scontri muscolari per conquistare spazio … un metodo che ci pare non abbia sin qui portato frutti.

Continua con  intervista rilascaita su ONDA TV

Centrosinistra, Fusco a Gerosolimo: “Le fughe in avanti non giovano a nessuno”

Sulmona – Al termine del lungo tavolo di ieri del centrosinistra sulmonese, riunitosi nella sede del Pd, non è stata assunta decisione ufficiale. C’è però l’impegno a rincontrarsi per verificare se ci sono le condizioni di stare insieme. A parlare è il sub-commissario del Pd di Sulmona Amedeo Fusco.

D – Fusco cosa è emerso nell’incontro di ieri?

R – “Da un lato è emersa la chiara volontà del nostro segretario regionale Marco Rapino affinché si possa costruire una coalizione in grado di guidare i processi di Sulmona, dall’altro la presa di coscienza da parte del Pd della storia recente della città che da quindici anni non riesce a portare a termine una conisiliatura. Ciò dovrà indurre a cambiare registro perché Sulmona necessita di una prospettiva di governo. Il discorso con gli alleati è stato proficuo e cercheremo di mantenerlo sempre in termini costruttivi. Prendiamo atto della candidatura di Annamaria Casini, stimata persona e professionista, e delle liste che dovranno sostenerla ma sino alla fine tenteremo di dare al centrosinistra un’architettura robusta e solida sperando di farlo con le stesse forze politiche che governano a livello nazionale, regionale ed in diverse realtà abruzzesi”.

D – Il Pd e Gerosolimo potranno stare insieme alle prossime elezioni?

R – “Se siamo uniti in Regione non credo che ci sarebbero delle difficoltà a fare la stessa cosa a livello cittadino, le situazioni vanno però costruite insieme e non con le fughe in avanti che non giovano a nessuno”.

D – Gerosolimo dovrebbe fare un passo indietro?

R – “Qui non si tratta di passi indietro, ribadisco soltanto che le fughe in avanti sono sempre un po’ fastidiose. L’interesse di tutti, anche quello di Andrea, dovrà perciò essere quello di dare a Sulmona una stabilità di governo”.

D – Ci sarà un prossimo incontro?

R – “Certo, nel fine settimana gli amici che si sono seduti ieri a dialogare torneranno a riunirsi”.

D – Nel prossimo fine settimana si riuniranno anche i dimasciani. Riuscirete con loro a ricucire lo strappo?

R – “Il Pd è un partito inclusivo che ha delle regole da rispettare. Solo chi si attiene può stare dentro il partito. L’impegno dovrà essere quello di combattere gli errori ma guai se ci rendessimo schiavi delle nostre antipatie o simpatie personali, altrimenti ci lacereremmo in guerre sciocche senza affrontare i problemi che invece dovrebbero rappresentare una priorità nell’interesse della città”.

Domenico Verlingieri

Centrosinistra, Fusco a Gerosolimo: “Le fughe in avanti non giovano a nessuno”ultima modifica: 2016-03-17T07:52:54+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.