Abruzzo….Centrale Snam, Consiglio regionale contro la costruzione

Approvata all’unanimità la risoluzione che impegna D’Alfonso a chiedere la revoca della conferenza dei servizi e a negare l’intesa Stato-Regione

Fonte: ZAC7.it) – E’ stata approvata all’unanimità in Consiglio regionale la risoluzione presentata dai consiglieri di maggioranza, Andrea Gerosolimo e Pierpaolo Pietrucci, e sottoscritta anche da altri consiglieri regionali, per scongiurare la realizzazione della centrale Snam a Sulmona.
“Esprimo soddisfazione per questo risultato che apre le porte a una nuova fase della battaglia che stiamo portando avanti da tempo per la salvaguardia del nostro territorio” afferma il primo cittadino sulmonese, Peppino Ranalli.
Con questa risoluzione la Regione chiede l’impegno del presidente Luciano D’Alfonso a chiedere la revoca della conferenza dei servizi fissata per il 7 Agosto 2014; la trasmissione al Ministero dell’atto che nega l’intesa tra Stato e Regione sull’opera; la richiesta del rispetto della risoluzione della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e l’ istituzione del Tavolo di lavoro al fine di individuare un’alternativa all’attuale tracciato, tutelando l’Abruzzo interno e in particolare le zone a rischio sismico.
Sulla questione è intervenuto, questa mattina, anche il deputato Sel, Gianni Melilla, che ha presentato una interrogazione al Ministro dell Sviluppo Economico.
Red

Abruzzo….Centrale Snam, Consiglio regionale contro la costruzioneultima modifica: 2014-07-24T08:25:21+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.