Beppe Grillo: “Se votate la fiducia io e Casaleggio ce ne andiamo”

Beppe Grillo: "Se votate la fiducia io e Casaleggio ce ne andiamo"

 

 

Su Repubblica di oggi c’è il virgolettato attribuito a Beppe Grillo:

«Se volete votare la fiducia, non è un problema. Ma sappiate che a quel punto io e Casaleggio ci ritiriamo a vita privata…».

E la storia la racconta Tommaso Ciriaco a pagina 8. Stamattina alle 9,30, in quel di piazzale Flaminio si incontrano deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle per prendere un pullman che li porterà in una “località segreta”, di cui hanno saputo tramite una mail di convocazione inviata da Casaleggio:

E i numeri sono quasi un dettaglio. Tre, quattro senatori sono dati praticamente per persi, pronti a sostenere un eventuale governo Pd. Una decina di deputati valutano l’outing. E altri parlamentari meridionali di palazzo Madama sono pronti a reclamare una scossa, sollecitando il dialogo con i democratici a partire dal nodo legalitario. Prenderà la parola Grillo. E chiederà ai dubbiosi di uscire allo scoperto, senza nascondersi. E non è escluso che qualcuno decida di farlo. Ma cercherà soprattutto di tranquillizzare chi non riesce a tenere a bada la pressione. «Sono ragazzi, bisogna aiutarli », ripete il leader da settimane.

I gruppi parlamentari, intanto, continuano a riunirsi senza sosta:

Ieri, dopo aver eletto in diretta streaming Elisa Bulgarelli e Luis Alberto Orellana vicecapigruppo al Senato, hanno messo a punto le squadre di lavoro per le commissioni. Qualcuno ha anche contestato l’accentramento della comunicazione nelle mani di Claudio Messora. Il portavoce sarà affiancato alla Camera da Nicola Biondo, in arrivo dall’Unità. E, sempre sul fronte dei media, si è sfiorato anche il caso. Tommaso Currò, uno dei pochi ad aver apertamente sfidato Grillo e pronto a traslocare al gruppo misto, ha rifiutato un’intervista ad “In mezz’ora” di Lucia Annunziata. Una decisione assunta dal deputato e giunta al termine anche di un confronto interno.

Beppe Grillo: “Se votate la fiducia io e Casaleggio ce ne andiamo”ultima modifica: 2013-04-05T17:58:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.