Anef Ski Lombardia e Abruzzo Innovatur, al via una partnership tecnologica

Anef Ski Lombardia e Abruzzo Innovatural , al via una partenership tecnologica: già pronta una road map per ampliare “Open pass”

roccaraso

Anef Ski Lombardia

Il consorzio di aziende funiviarie Anef Ski Lombradia apre sulla “rete” una finestra di comunicazione:  Skipass Lombardia, strumento di promozione della montagna lombarda, diviene punto di riferimento specifico per gli sciatori, gli appassionati di montagna e tutte le realtà imprenditoriali che si occupano di turismo invernale, contribuendo allo sviluppo del sistema OpenPass.

Abruzzo Innovatural

Leggi l’articolo

Come ben si può vedere mentre da noi si baratta di tutto, altrove si amministra il territorio e si fanno accordi  innovativi che incrementano lo sviluppo economico e non solo.

A Roccaraso infatti vengono superati i sistemi tradizionali di  skipass e si punta  allo smartphone per accedere agli impianti. Tecnologia che presto sarà estesa agli altri servizi del comparto turistico.Innovazioni frutto di accordi di operatori del settore in collaborazione con le Regioni Lombardia ed Abruzzo.

Noi facciamo fatica a mettere in moto gli impianti e a trovare una idea, che sia una idea, condivisa da una corposa compagine.

Non ci sono i soldi e si lamenta la carenza di risorse per fare qualcosa; ci sono i soldi e si lamenta che è difficile fare le procedure o che da noi non vuole venire nessuno ad investire.

Forse è venuto il momento di farsi una e darsi pure una risposta.

CORRIERE PELIGNO

Anef Ski Lombardia e Abruzzo Innovatur, al via una partnership tecnologicaultima modifica: 2016-12-20T18:34:39+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.