Acli in festa a Scanno: raduno degli artisti e stand gastronomici

image.jpgCome dire, se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Anche quest’anno hanno regalato momenti di svago e di riflessioni. Cosa dire!!! Solo grazie…. per l’impegno e la passione da sempre profusa per animare il paese…

Acli in festa a Scanno: raduno degli artisti e stand gastronomici Fonte. Il centro SCANNO. Acli in festa, oggi e domani, a Scanno. I rappresentanti locali dell’Associazione cristiana lavoratori italiani hanno organizzato la quarta edizione dell’Estemporanea di pittura sul tema “Le antiche chiese di Scanno” e un interessante convegno sulle “Testimonianze architettoniche dell’arte sacra nell’alta Valle del Sagittario”. Il centro montano sarà il punto di ritrovo per molti artisti del dipinto su tela che, provenienti da ogni parte d’Italia, si soffermeranno lungo le strade e negli angoli del paese realizzando secondo la loro interpretazione libera affreschi sulle splendide cappelle di Scanno. Il premio di pittura, aperto a tutti, è una manifestazione che ha raggiunto grandi numeri e vede la partecipazione non solo di artisti affermati ma anche di giovani allievi in una due giorni d’arte, amicizia e amore per il caratteristico borgo di Scanno. «Oggi più che mai» spiega Mario Paletta, responsabile Acli di Scanno «c’è la necessità di favorire spazi di espressione e riflessione . Tenteremo di farlo in questi due giorni, utili a rimotivare il nostro circolo che è aperto alla partecipazione di tutti, anche attraverso momenti di svago e puro divertimento». Domani, infatti, oltre al convegno che si terrà alle 16 in piazza Santa Maria della Valle alla presenza del vescovo di Sulmona, Angelo Spina, e dei sindaci di Scanno e Villalago, giochi, musica, folklore e gastronomia animeranno il centro storico di Scanno. Non mancheranno momenti di meditazione religiosa.

Acli in festa a Scanno: raduno degli artisti e stand gastronomiciultima modifica: 2013-09-23T20:37:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.